Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-07-10, 18:44   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2008
seo e sottodomini

ciao a tutti spero di scrivere nell'area giusta

da un paio di anni mi occupo di seo con discreti risultati , circa 6 mesi fa ho pensato di creare un sottodominio nella root di un sito di vendita vino, di creare delle pagine pertinenti e molto articolate ed esaustive, e utilizzarle per aumentare la visibilità del sito stesso ( chiaramente ben ottimizzate e meta adeguati).

ho fatto due prove , nella prima ho implementato le due sitemap nel centro webmaster di google, nella seocnda prova ho segnalato direttamente il sottodomio con un sitemap indipendente

i sottodomini ad oggi non hanno alcun posizionamento , ma il dominio principale credo abbia avuto dei benifici da cio'.

In effetti non posso monitorare bene , certo il fatto che il sottodominio non ha un suo posizionamento indipendente non mi rassicura molto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili , qualcuno mi puo' dire se ho fatto solo una scemata , ho la mia idea si puo' migliorare e sfruttare...

saluti
ippocampo non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 09-07-10, 19:14   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di lastrobt

Data di registrazione: Apr 2010
Quote:
ippocampo Visualizza il messaggio
i sottodomini ad oggi non hanno alcun posizionamento , ma il dominio principale credo abbia avuto dei benifici da cio'.
Per "non hanno alcun posizionamento" intendi dire che non sono indicizzati?

Se la risposta è 'si', dubito che i benefici ottenuti dal dominio principali siano collegabili con i sottodomini. Piuttosto potrebbero derivare da qualche altra attività, come qualche scambio link (anche links naturali)...

Non so, se puoi cerca di trascrivere qualche esempio un pò più concreto, soprattutto sul perchè sei arrivato a pensare ciò.
Vecchio 09-07-10, 21:31   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2008
in effetti ricontrollando un sotto dominio è ben indicizzato , ovvero quello dove ho sovrascritto le sitemap, l'antro ha solo 1 pagina indicizzata. e appunto su questo caso avevo piu dubbi.

per rispondere alla tua domanda..... mi sono detto, se è vero quantè vero che una buona pagina che dia utili notizie agli utenti sono ben visti dai motori, ho implementato questi sottodomini poichè i domini principali (ecommerce con zencart) mi davano meno possibilità di creare pagine descrittive

ciao

Ultima modifica di ippocampo : 09-07-10 21:57.
ippocampo non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 09-07-10, 23:30   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di lastrobt

Data di registrazione: Apr 2010
Quote:
ippocampo Visualizza il messaggio
in effetti ricontrollando un sotto dominio è ben indicizzato , ovvero quello dove ho sovrascritto le sitemap, l'antro ha solo 1 pagina indicizzata. e appunto su questo caso avevo piu dubbi.
Vedi? La risposta alla fine è arrivata da sola.
Il sottodominio meglio posizionato è quello da cui il principale ha tratto maggiori benefici.

"Mistero" risolto.
Rispondi

Strumenti di discussione