![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Redirect 301 dannoso?
Chiedo a voi esperti!
sto aprendo un sito in inglese con una key competitiva e vorrei utilizzare 2 miei domini in italiano che ho chiuso da pochissimi mesi (hanno lo stesso argomento in italiano e in totale 35.000 link in entrate e quando erano attivi avevano pagerank 4 e 5). Se faccio il redirect 301 sul nuovo sito in inglese che può succedere? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Potrebbero esserci dei rischi esplicitamente dichiarati da google.
L'uso di redirect 301 per sfruttare il traffico di domini scaduti o chiusi è una pratica a rischio. Potrebbero esserci solo dei casi in cui si rischia di meno, qualora il nome dominio è di poco differente e l'argomento è lo stesso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ciao Swalke!
i 35.000 link puntano ad nuovo sito in inglese, per quanto riguarda il traffico è pochissimo grazie ai link in entrata. E' utile secondo te come pratica per acquisire link popularity? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2008
|
Scusa ma faccio fatica a comprendere.
Se i 35000 link che prima puntavano ai vecchi domini ora puntano al nuovo allora la popularity è mantenuta (hai usato dei redirect 301?). Se invece stiamo parlando di PageRank allora se hai usato il redirect in modo corretto il PageRank dovrebbe essere trasferito al nuovo dominio. ...dico dovrebbe perchè nel caso di trasferimento dell'intero dominio potrebbe aversi un po' di perdita. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Sì questo lo so che si mantiene col redirect 301!
Ma se il nuovo dominio a cui puntano i link è in inglese e con argomento diverso...che succederà? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ModSenior
|
Tutti gli algoritmi di Google cercano, a volte riuscendoci, a volte meno, di simulare il comportamento "umano". Naturalmente la ricerca è ancora lontana dal raggiungere simili traguardi, tuttavia la base, la filosofia di tutto il lavoro di Google è proprio quella di rispondere alle stesse domande che si farebbe una persona e di anticipare le sue aspettative.
Quindi, nel caso di un redirect da un dominio con un tipo di contenuto scritto in una lingua verso un altro dominio in un'altra lingua e con contenuto diverso, se ci poniamo la domanda su come potrebbe reagire una persona, di conseguenza avremo, con una buona approssimazione, il comportamento degli algoritmi di Google. P.S. Mi raccomando su questo forum ad iniziare le frasi con le maiuscole, terminarle con il punto e più in generale scrivere in italiano corretto. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2008
|
Io non credo che verrai bannato da Google per questa cosa visto che gli anchor text dei siti che ti lincano non dipendono da te.
L'unica cosa certa è che la tua link popularity sarà legata alle keyword definite in questi link e la cosa non credo ti vada bene visto che il tuo sito a cambiato lingua. Credo dunque che la "penalizzazione" (se così vogliamo chiamarla) che riceverai sarà una cosa naturale data dal fatto che una parte delle persone che ti troveranno su google saranno interessate in realtà a qualcosa scritto in un'altra lingua. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Sinceramente? A testa...
Comunque ho levato pure l'altro! Anche se un bell'esperimento ci starebbe... |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 20-07-10 21:32. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole ed evitare di utilizzare lo stile sms, come da regolamento. |
|
|
|
|