Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-07-10, 10:24   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2007
Esercizio: Indicizzare senza toccare il sito

Ciao,

come migliorereste l'indicizzazione di un sito senza poter modificare codice o contenuto?

Quanto incide la struttura del sito sulla indicizzazione?

Grz

Gh
ghostriderit non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 26-07-10, 12:10   #2 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2009
é una situazione abbastanza frequente, se si lavora su siti molto importanti dove i capi sono restii a modifiche....
In ogni caso il lavoro fuori pagina è anche piu imortante di quello sulla pagina e come si dice spesso link, articoli, social, ecc....
fabio19tdi non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 22-09-10, 12:46   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2010
La struttura e l'on-page optimization incide sul posizionamento e non relativamente. La percentuale esatta dipende dalla competitività del mercato in cui il sito opera. Anche perchè molto spesso la struttura influenza l'user experience e la bounce rate ed è uno dei fattori su cui Google, a mio avviso, sta mettendo molto più peso rispetto al passato.

Se il settore o nicchia di mercato in cui il tuo sito tenta di risalire le SERPs è molto competitivo, la sola ottimizzazione on-page può non dare risultati decisivi.

Se operi sul mercato italiano generalmente la concorrenza non è assidua e già con l'ottimizzazione on-page potresti risalire nelle prime pagine dei risultati organici.
Vecchio 22-09-10, 13:26   #4 (permalink)

Non mi sono spiegato bene, scusa.
Secondo me serve tutto, sia la onpage che la esterna.

In certi settori con titolo e descrizione giusti sei gia in testa, in altri serve qualcosa in piu.

Volevo solo dire a ghostriderit di non temere, che spesso capita di non poter lavorare liberamente sui siti e sul loro contenuto per ottimizzarlo a dovere e che con un buon numero di link come si deve si puo fare molto!

Certo avere entrambi è sempre meglio, me se la serp non è troppo competitiva si possono comunque avere buoni risultati lavorando con dei vincoli.

Ottimizzare on page, inoltre richiede secondo me meno tempo che cercare link a tema ecc... quindi a meno di particolare problemi è sempre buona regola partire da quella, curandone ogni aspetto con molta cura, grazie appunto al suo elevato rapporto costi-benefici
fabio19tdi non in linea  
Vecchio 25-09-10, 13:51   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Certo che conta caspita io ti consiglio di seguire questo video della
grande cecilia :P non solo è carina ma spiega bene nei suoi corsi online per la tua domanda guarda questo video cerca su you tube :
" Seo Video Tutorial Segmentazione pagina web cecilia"

e clicca il primo video, secondo me quella ragazza è molto brava ed è anche generosa con tutti i suoi corsi online gratis io sono un suo amico facebbok lei vive in malesya ed è un impreditrice web a soli 25 ani xdxdxdxd

Agli amministratori del forum
Ah una cosa non riesco a capire il motivo perche su questo forum non posso inserire dei link a siti secondo me non è sensata la cosa visto che qui si fa anlisi dei siti e dei codici html per il seo
aiutarsi cosi mi sembra alqunato difficile
volevo mettere il link diretto al video ma non ci sono riuscito cmq cerca su you tube il vide come ti ho detto

Lo standard è conosciuto nel mondo informatico come VIPS documento redatto dalla microsoft come spiega la grande cecilia

Ultima modifica di Floppino : 25-09-10 13:59.
Floppino non in linea  
Vecchio 28-09-10, 03:42   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di antoniomecca

Ubicazione: Palermo
Invia un messaggio tramite Skype a antoniomecca
Ciao ghostriderit.
La struttura del sito fà sicuramente la sua parte. Oggi, sono molti i fattori su cui si può agire: social network, comunicati stampa, article marketing, link baiting ecc. Però tieni anche a mente che con gli ultimi cambiamenti di Google (Caffeine e May day) ci sono importanti fattori da andare a controllare, come la velocità del sito, la velocità del server, i contenuti datati.

seo palermo

Ultima modifica di antoniomecca : 28-09-10 03:44.
antoniomecca non in linea  
Vecchio 28-09-10, 20:46   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
Quote:
ghostriderit Visualizza il messaggio
Ciao,

come migliorereste l'indicizzazione di un sito senza poter modificare codice o contenuto?

Quanto incide la struttura del sito sulla indicizzazione?

Grz

Gh
Se non vuoi modificare la struttura onsite devi esclusivamente lavorare sui backlink allora,secondo me sono importanti entrambi ma penso che la parte offsite sia leggermente più avanti in quanto ho visto siti posizionati nelle parti alte non ottimizzati nei meta tag o nella struttura ma con un ottimo numero di backlink.
Vecchio 10-01-11, 15:48   #8 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di valentina83

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite Skype a valentina83
Ciao,
io sono riuscita a posizionare il mio sito al primo posto di Google, per le parole chiavi scelte, semplicemente cambiando title e description. Senza modificare la struttura, potresti aiutare l'indicizzazione con scambio di link sui siti dedicati.
valentina83 non in linea  
Vecchio 12-01-11, 08:29   #9 (permalink)
User

L'avatar di Monte_Cristto

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Modena
Conta tutto, ma da come hai posto la domanda, la risposta e ovvia ed obbligatoria. Se si esclude la on page optimization, ti rimane solamente la off page optimization. La domanda è sei sicuro che si meriti? Voglio dire che la on page optimization ha la sua importanza. Si puo fare a meno, ma diventa molto piu dura puntare solamente su una tecnica. Inoltre diventa anche meni durevole, perche Google non sta fermo. Se oggi il link is the king, domani the king cambia...
Monte_Cristto non in linea  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione