![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2010
|
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere sperando di togliermi alcuni dubbi. Io e un mio amico abbiamo un serverino in cui mettiamo i nostri sitarelli. Lui ha un dominio pippo.it in cui tratta contenuti relativi a pippo, io, casualmente, ho acquistato pippo.info (sesso dominio estensione diversa) in cui a mia volta vorrei trattare gli stessi argomenti. Solitamente ai fini del posizionamento h ovisto che non ci sono problemi per situazioni del genere ma la cosa che ora mi fa sorgere dubbi e che sono sullo stesso server questi domini e che quindi hanno lo stesso IP. Pensate che possano esserci penalizzazioni o altre problematiche?
Ciao Matteo |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
L'importante sono i contenuti, quindi se le pagine sono diverse, cioè offrono contenuto differente, non ci saranno penalizzazioni.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Ultime notizie (ora non trovo il video relativo) dicevano che anche i siti di terzo livello sono considerati come indipendenti del dominio principale...
A maggior ragione lo sono 2 siti che differiscono nel primo livello. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
Perchè ci sono hosting come dreamhost che quando ti fai un dominio di terzo livello, gli associa un ip diverso da quello principale! | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Non esiste la penalizzazione per nome a dominio duplicato, l'importante è che i contenuti siano diversi. Al massimo ci sarà concorrenza tra i due siti.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Parlo in termini generali...
l'IP non influisce direttamente sulle SERP, se non in maniera minima... Sono altri fattori legati al server che hanno rilevanza es: Milioni di link che dallo stesso server arrivano ad una pagina o ad un sito hanno medie probabilità di venir considerati spamming. Molto meno rispetto a un solo sito. Molto di più rispetto a milioni di siti ogniuno su un server doverso. Per riassumere: quanto di preciso influisca l'avere due siti simili sullo stesso IP non è dato di saperlo... ma indubbiamente l'mpatto è microscopico. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Tra esse ci sono numerosi casi di siti con nomi simili (poichè legati al prodotto di una casa editrice) o in generale con temi simili. Molti sono domini di terzo livello del sito dell'associazione madre. Non abbiamo mai rilevato problemi di indicizzazione legati alla concorrenza tra siti. | |
|
|
|