![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
link is the king?
Ciao a tutti.
Volevo discutere con voi di un fattore che sto riscontrando... Nei lavori che sto seguendo sto notando sempre più che i link esterni sono il fattore principale nel posizionamento... lo riscontrate anche voi? Se è così si nota che nel web ci si avvicina sempre di più alla vita reale... cioè chi ha più soldi vince, acquistando link dal mondo... Erro? |
|
Ultima modifica di Anika : 08-09-11 13:32. Motivo: Maiuscole all'inizio della frase |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
In buona parte ti do ragione... lo sta dimostrando anche il contest instantempo.
Ma inoltre ho notato che anke avere nuovi contenuti, dopo dei link ovviamente... fai il suo lavoro! |
|
Ultima modifica di Anika : 08-09-11 13:33. Motivo: Maiuscole all'inizio della frase |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
I link in entrata (e la loro qualità) sono importanti soprattutto perchè contribuiscono ad aumentare il PageRank della pagina puntata, valore tenuto in considerazione da Google nel posizionamento.
I contenuti freschi, unici e rilevanti sono il vero nutrimento di Google poichè incidono sul modo che il motore ha di attribuire autorevolezza ad un sito. L'abbinamento opportuno tra inbound link e contenuti ottimizzati, senza ovviamente tralasciare i tanti altri fattori SEO, è senza dubbio una carta vincente in termini di posizionamento. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
In parte hai ragione in altra parte no.
I link contano, i link non si fanno solo con i soldi (io mai) i link non sono tutto. Il posizionamento è un insieme di elementi, neanche pochi. I link sono un elemento importante ma non esclusivo nel senso che anche se hai tanti link ma li usi male o non vi è null'altro dietro allora i risultati non saranno granché. Poi personalmente, e anche tanti altri, non ho mai comprato link: sbagliata quindi la cosa dei ricchi. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2009
|
Io faccio seo per un azienda con molte risorse economiche per l'acquisto di link, 80% del mio lavoro sta nello spendere cifre che non sogno nemmeno di guadagnare al mese ogni giorno (su links)! Ovviamente investiamo tantissimo anche sui contenuti. E comunque, le classifiche su google vanno su e giù su e giù, non si riesce sempre a sapere quando un link ha portato trust o sia stato dannoso, è un po' come giocare d'azzardo con una certa logica
![]() Ultimamente abbiamo acquistato un sito che è posizionato molto bene per tutti i termini sui quali puntiamo e il suo vecchio proprietario ha non ha speso niente su links, ha solo scambiato e ha usato altri metodi gratuiti. D'altronde un buon link acquistato delle volte mi ha dato una spinta incredibile. A mio modesto parere una persona può spendere davvero poco, e se ha tempo fare tutto da solo e diventare un esperto in seo gratuito con ottimi risultati! |
|
Ultima modifica di Anika : 08-09-11 13:42. Motivo: Maiuscole all'inizio della frase |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Osserviamo con attenzione come andrà a finire... Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2009
|
Con il tempo l'algoritmo di google diventa sempre più sofisticato e simile a noi.... certo non raggiungerà mai l'intelligenza umana ma ci arriverà molto vicino credo
|
|
Ultima modifica di Anika : 08-09-11 13:44. Motivo: Maiuscole all'inizio della frase |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
E' ancora molto lontana la possibilità.
Il funzionamento del meccanismo semantico è molto complesso e richiede incroci di parecchi campi o reti di conoscenze. Funziona come incrocio di insiemi con parecchie eccezioni. Alcuni provano a triangolare questi campi e a farli intersecare in modo tale da avvicinarsi al risalutato esatto. Ma siamo lontanissimi perché oltre a comporre un algoritmo incredibilmente complesso, occorrono poi risorse enormi di calcolo. Il livello semantico di google, secondo me, può essere testato dalle sue traduzioni. Prova a fargli tradurre un libro e vedi se riesci a capire di cosa si sta parlando. Poi oltre a capire occorre giudicare ed è cosa ancor più complessa. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Anche perchè dovrebbe capire anche la differenza tra testi letterari e scientifici e tante altre informazioni! Ci vorranno ancora parecchi anni...
|
|
Ultima modifica di Anika : 08-09-11 13:45. Motivo: Maiuscole all'inizio della frase |
|
|
|
|