![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Tendenze di Twitter
Ti sei mai chiesto come e perchè in twitter un determinato termine fa parte delle tendenze rispetto ad un altro?
Se si, sei nel posto giusto al momento giusto! Il 1 marzo del 2011, iniziamo su questo Thread un test, proposto da Cesarino, dove "battezzeremo" un termine e studieremo insieme come si comporta. Siete tutti i benvenuti ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ci sono
![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
durante i giorni del Seoswing abbiamo provato senza successo ad entrare in TT, però abbiamo imparato anche alcune cose ....
Per esempio credo che la parola "seo" se contenuta in un hashtag sia considerata uno stop word come altri tipo #ff o a sfondo sex che nn compaiono in TT Quindi i 650 twit fatti nelle prime 4 ore si sono resi inutili! Il secondo gg abbiamo cambiato l'hashtag in #yoyoswing ma anche questo non è entrato in TT ufficiale, mentre in altri tool di controllo delle tendenze è arrivato fino alla posizione 15. Detto questo e unito a quanto citato da Giorgio in un post ( mi si sono scordato dv ... scusa Giorgio :-) ) durante il conovegnogt si è entrati con 2 hashtag, #convegnogt e #banchelli. La differenza tra i 2 eventi, evidenziata da Giorgio e che condivido, sono i numeri di utenti in gioco, nel caso seoswing max eravamo 15 in sala a twittare e altri 15 fuori somma 30 account, mentre nel caso del convegnogt, credo che si parli almeno di numeri moltiplicati per 4 o 5 ... Giorgio hai dei numeri? Adesso quello che mi piacerebbe fare, sono 2 test uno con una forzatura di RT ed uno invece, limitando gli RT al minimo. L'hashtag pensato è #offertazione, la discussione è open ![]() ciao a tutti e grazie a tutti quelli che vorranno partecipare |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Cesarino
![]() Concordo con te nel fare due test non sovrapposti in modo da capire meglio la valenza dei RT e la valenza dei tweet normali! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
grande cesarino! allora lo hai fatto davvero :-)
ma il primo test è solo il 1 marzo? è quello senza RT? dovresti dirlo anche su fb.. che non tutti leggono il forum ;-) |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Novara
|
Ci sono anche io @buzzes
Date voi il via al test? E' già partito? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao a tutti!
![]() Lunedi 28 febbraio 2011 saranno fornite tutte le specifiche per iniziare a capire tutti insieme le tendenze di twitter. Grazie a tutti quelli che parteciperanno Nel frattempo vi auguro una buona giornata ![]() |
|
|
|