Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-09-06, 19:51   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
Meta Description e Keyword inutili(?)

Riconfigurando il mio CMS per le pagine relative all'esperimento precedente (sull'URL rewrite in ASP) ed, a seguito di un bug, i meta-TAG Description e Keyword sono divenuti nulli (invece che generati automaticamente... ) .

Risultato sul posizionamento? Ottimo!

un esempio:
La pagina http://www.cavone.com/linux_server_b...DHCP-Linux.asp è prima su 10.800.000 risultati per la query [dhcp linux] su google.it

ps: la query è senza parentesi e senza apici ovviamente .

E lo snippet del comando site:www...?
Ottimo pure quello se i contenuti sono scritti per bene (le frasi più significative messe per prima nell'ordine di lettura)

Penso che valgano le medesime conclusioni di Stuart sull'utilità del tag TITLE dei link: "inutili per il posizionamento (attuale) ma utili per i classici scopi per cui sono nati (e per gli atri engines...)"

paocavo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-06, 21:01   #2 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
paocavo
Riconfigurando il mio CMS per le pagine relative all'esperimento precedente (sull'URL rewrite in ASP) ed, a seguito di un bug, i meta-TAG Description e Keyword sono divenuti nulli (invece che generati automaticamente... ) .

Penso che valgano le medesime conclusioni di Stuart sull'utilità del tag TITLE dei link: "inutili per il posizionamento (attuale) ma utili per i classici scopi per cui sono nati (e per gli atri engines...)"

diciamo che ti conviene prima eseguire dei test, e quindi aspettare, prima di trarre conclusioni.
Io sto cominciando a farne, proprio con quei 2 meta tag.
ho posizionato una pagina al primo posto, non utilizzando il keyword.
Google ha indicizzato, ma yahoo e msn no.
farò 3 test. Poi altri 3 dove posizionerò le stesse con tutti e 2 i meta tag e poi altri 3 senza il description.
e trarrò delle conclusioni
Vecchio 28-09-06, 09:05   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

Quote:
ludus
diciamo che ti conviene prima eseguire dei test, e quindi aspettare, prima di trarre conclusioni....
Ciao Ludus,
il test non era voluto, nè voglio trarre delle conclusioni (non a caso nel titolo del 3d c'è un bel "?"): ho semplicemente riportato quello che ho osservato dopo un mese dagli ultimi cambiamenti delle mie pagine.

Vecchio 28-09-06, 09:45   #4 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
paocavo
Ciao Ludus,
il test non era voluto, nè voglio trarre delle conclusioni (non a caso nel titolo del 3d c'è un bel "?"): ho semplicemente riportato quello che ho osservato dopo un mese dagli ultimi cambiamenti delle mie pagine.

sì, ho capito

però perché non fai dei test? saranno senz'altro utili, sia a te che agli altri qui dentro
Vecchio 28-09-06, 13:23   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

ok ...
Vecchio 29-09-06, 07:33   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
In ogni caso, qualsiasi sia l'esito dei vostri test.. preciserei che l'utilità di cui parlate è solamente ai fini del posizionamento e del valore che i tag potrebbero avere.

Perchè dire che il meta tag description non serve, a mio avviso, è un errore... visto che grazie a quel tag (insieme al title) posso convincere un utente ad entrare nella mia pagina...
Vecchio 29-09-06, 16:42   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

Quote:
dechigno
...
Perchè dire che il meta tag description non serve, a mio avviso, è un errore... visto che grazie a quel tag (insieme al title) posso convincere un utente ad entrare nella mia pagina...
Quote:
paocavo

Vecchio 29-09-06, 19:50   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Sorry! mi era sfuggito....
Vecchio 09-11-06, 23:51   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Matteo

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: udine
Invia un messaggio tramite Skype a Matteo
bel test paocavo. io ho provato un po' di tutto, alla fine però ho preferito metterlo a mano, per riproporre il brand, e piazzare una description informativa ma d'impatto

Ultima modifica di Matteo : 09-11-06 23:55.
Matteo non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione