![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Non iscritto
|
"Convegno Nazionale Forum GT SEO/SEM" test involontario
La settimana scorsa, il 2 ottobre, ho messo una pagina nel mio sito, linkata dalla home, dove pubblicizzavo il Convegno GT.
C'era solo un titolo, il banner richiesto da Nelli, la data e poi un link alla landing di Giorgio. 3 giorni dopo la mia pagina è arrivata al secondo posto su google. Ma il giorno dopo è sparita definitivamente da google... Così ho pensato questo, corregetemi se sbaglio: Google ha trovato inizialmente una nuova pagina che parlava di quell'evento, ed essendoci pochi risultati nelle serp su quell'evento, l'ha subito indicizzata e ben posizionata. Poi, ripassando, si è accorto che quella pagina non forniva nessuna informazione utile (ed era vero) e l'ha ritenuta ininfluente ai fini di una ricerca con le keywords "Convegno Nazionale Forum GT SEO/SEM", togliendola di mezzo. Così mi sono incavolato e ho modificato la pagina lunedì, aggiungendo parole chiave al title, togliendo il banner e facendo un riassunto del Convegno. Ecco il risultato: http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= Ora lo scopo è arrivare primo battendo il Forum GT ![]() Al raduno firmerò gli autografi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Hey ludus,
sei sicuro che il link che punta alla tua pagina dalla home page sia stato sempre presente (nella stessa Home Page)? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
quando la pagina non era più presente su google, con quelle parole, in terza o quarta pagina, c'era invece la mia home. | |
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
Il test, comunque, serve a me. Il forum è forte, e se lo batto è una bella vittoria no? | |
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
bravo ludus
cmq dipende dalle keywords se io per esempio da utente cerco un convegno di cui ho sentito parlare.. sui motori di ricerca.. che si tiene a Firenze ma non ricordo esattamente chi lo fa (forum gt??? ma chi sono??)e cerco convegno nazionale firenze sui motori di ricerca.. non ti trovo! trovo giorgio con blog e forum, trovo firenze.net ma daniele imperi no dai sto scherzando comunque se riesci a battere giorgio complimenti |
|
|
|
| Tags: forum, involontario, nazionale, quotconvegno, seosemquot, test |
| Strumenti di discussione | |
|
|