• User

    Recensioni in SERP: meglio Google o Rich Snippet?

    Ciao a tutti.
    Ho un sito web collegato ad una pagina Google+. Ho chiesto ad alcuni miei clienti di lasciare una recensione sulla pagina Google+. L'intenzione sarebbe fare comparire le stelline in SERP collegate all'URL del sito (non alla pagina Google+). Qualche domanda:

    • E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    • E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    • Le recensioni Google hanno più valore rispetto a quelle Rich Snippet?

    Grazie ciao.
    Giorgio


  • User Newbie

    ciao Giorgio

    Ecco delle risposte alle tue domande

    E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    Le stelline non sono collegate a google+, non relazionate al ratings che inserisci nella pagina. Google decide se il tuo sito e' forte abbastanza per avere il privilegio di avere le stelline, purtroppo non e' una cosa automatica.

    E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    Non sono legati! Se parli di adwords allora si che lo sono ed il minimo e' 40 recensioni.

    Le recensioni Google hanno più valore rispetto a quelle Rich Snippet?
    No, sono due cose separate.

    Ciao!


  • User

    @giobongio said:

    Ciao a tutti.
    Ho un sito web collegato ad una pagina Google+. Ho chiesto ad alcuni miei clienti di lasciare una recensione sulla pagina Google+. L'intenzione sarebbe fare comparire le stelline in SERP collegate all'URL del sito (non alla pagina Google+). Qualche domanda:

    • E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    • E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    • Le recensioni Google hanno più valore rispetto a quelle Rich Snippet?

    Grazie ciao.
    Giorgio

    Aggiungo che le reviews, al pari di gli altri elementi che compongono il "rich snippet", sono ben documentati da Google: support.google.com/webmasters/answer/146645?hl=en

    Nella pagina trovi 3 esempi per implementare il codice (microdati, microformati e RDFa)


  • User Attivo

    @Fabrizio Testa said:

    ciao Giorgio

    E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    Le stelline non sono collegate a google+, non relazionate al ratings che inserisci nella pagina. Google decide se il tuo sito e' forte abbastanza per avere il privilegio di avere le stelline, purtroppo non e' una cosa automatica.

    A cosa vi riferite? Mi fate vedere degli esempi? Scusate l'ignoranza ma non ho mai visto nulla di simile e sono curioso !


  • User Attivo

    @Danilo Petrozzi said:

    Nella pagina trovi 3 esempi per implementare il codice (microdati, microformati e RDFa)

    Che differenza c'è fra le 3 versioni? Voglio dire, perchè sono state implementate 3 versioni differenti?


  • User

    Non sono state implementate 3 versioni differenti, semplicemente puoi inserire gli rich snippet in 3 modi differenti, Micordata, Microformati e RDFa, scegline uno!


  • User Attivo

    @maxambrox said:

    Non sono state implementate 3 versioni differenti, semplicemente puoi inserire gli rich snippet in 3 modi differenti, Micordata, Microformati e RDFa, scegline uno!

    Grazie, questo è chiaro, la mia domanda era perchè sono state predisposte 3 modalità differenti e a quali standard/modelli rispondono.