+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Recensioni in SERP: meglio Google o Rich Snippet?

Ultimo Messaggio di wolgango_amadeo il:
    User
    LocalitÓ
    Piacenza

Recensioni in SERP: meglio Google o Rich Snippet?

Ciao a tutti.
    Ho un sito web collegato ad una pagina Google+. Ho chiesto ad alcuni miei clienti di lasciare una recensione sulla pagina Google+. L'intenzione sarebbe fare comparire le stelline in SERP collegate all'URL del sito (non alla pagina Google+). Qualche domanda:

• E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    • E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    • Le recensioni Google hanno pi¨ valore rispetto a quelle Rich Snippet?

Grazie ciao.
    Giorgio

User Newbie L'avatar di Fabrizio Testa
    LocalitÓ
    Milano
    ciao Giorgio

Ecco delle risposte alle tue domande

E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    Le stelline non sono collegate a google+, non relazionate al ratings che inserisci nella pagina. Google decide se il tuo sito e' forte abbastanza per avere il privilegio di avere le stelline, purtroppo non e' una cosa automatica.

E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    Non sono legati! Se parli di adwords allora si che lo sono ed il minimo e' 40 recensioni.

Le recensioni Google hanno pi¨ valore rispetto a quelle Rich Snippet?
    No, sono due cose separate.

Ciao!
    Ultima modifica di Fabrizio Testa; 26-08-14 alle 18:56
    www.geniad.it

Utente Premium L'avatar di Danilo Petrozzi
    LocalitÓ
    Terni
    Aggiungi Danilo Petrozzi su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da giobongio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un sito web collegato ad una pagina Google+. Ho chiesto ad alcuni miei clienti di lasciare una recensione sulla pagina Google+. L'intenzione sarebbe fare comparire le stelline in SERP collegate all'URL del sito (non alla pagina Google+). Qualche domanda:

• E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    • E' necessario un numero minimo di recensioni G+ per fare apparire le stelline?
    • Le recensioni Google hanno pi¨ valore rispetto a quelle Rich Snippet?

Grazie ciao.
    Giorgio
    Aggiungo che le reviews, al pari di gli altri elementi che compongono il "rich snippet", sono ben documentati da Google: support.google.com/webmasters/answer/146645?hl=en

Nella pagina trovi 3 esempi per implementare il codice (microdati, microformati e RDFa)
    Il mio canale YouTube: SEO, web marketing, programmazione e molto altro!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Testa Visualizza Messaggio
    ciao Giorgio

E' sufficiente che il sito sia collegato alla pagina G+ per fare apparire le stelline in SERP per l'URL del sito?
    Le stelline non sono collegate a google+, non relazionate al ratings che inserisci nella pagina. Google decide se il tuo sito e' forte abbastanza per avere il privilegio di avere le stelline, purtroppo non e' una cosa automatica.
    A cosa vi riferite? Mi fate vedere degli esempi? Scusate l'ignoranza ma non ho mai visto nulla di simile e sono curioso !

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Petrozzi Visualizza Messaggio

Nella pagina trovi 3 esempi per implementare il codice (microdati, microformati e RDFa)
    Che differenza c'Ŕ fra le 3 versioni? Voglio dire, perchŔ sono state implementate 3 versioni differenti?

User L'avatar di maxambrox
    LocalitÓ
    Roma
    Aggiungi maxambrox su Google+ Aggiungi maxambrox su Facebook
    Non sono state implementate 3 versioni differenti, semplicemente puoi inserire gli rich snippet in 3 modi differenti, Micordata, Microformati e RDFa, scegline uno!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da maxambrox Visualizza Messaggio
    Non sono state implementate 3 versioni differenti, semplicemente puoi inserire gli rich snippet in 3 modi differenti, Micordata, Microformati e RDFa, scegline uno!
    Grazie, questo Ŕ chiaro, la mia domanda era perchŔ sono state predisposte 3 modalitÓ differenti e a quali standard/modelli rispondono.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.