![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: London
|
Google e BackLinks
Ultimamente ho notato che google non solo Non tiene molto in considerazione Links provenienti da Siti con Molti outbound Links come tutti sappiamo, ma che guarda anche "attorno" all'outbound link per vedere se c'è una concentrazione esagerata di links.
Mi spiego meglio, se Linko da Sito1 a Sito2 da una parte del sito1 dove ci sono un sacco di link uscenti, google tiente poco in considerazione quel link(avvolte nessuna considerazione), ma se io linko da sito1 a sito2 in una parte del sito dove non sono presenti tanti Outbound Links...Allora google Tiene in considerazione l'outbound Link. Scoperta dell'acqua calda? Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
![]() Il "peso" di un back link è inversamente proporzionale al numero di outbound link presenti sulla stessa pagina. Questo dipende dal modo in cui PageRank è calcolato, ma si può anche giustificare intuitivamente così (semplificando): se consideriamo un link dalla pagina A alla pagina B come un "voto" che la pagina A dà a favore della pagina B, ha più valore un link da una pagina che linka un ristretto numero di risorse selezionate, rispetto a un link da una pagina che linka cani & porci. | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Non mi sono spiegato
Io sto parlando della stessa pagina che linka cani e porci....Se ad esemio c'ho tutti i Links a cani e porci a Sinistra della pagina...e solo 1 Link a destra...google tiene Piu conto dell'unico link a destra lasciando stare quelli a sinistra..... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() Se i link sono sulla stessa pagina HTML, non fa differenza per Google che siano a destra o a sinistra. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Sono arrivato a questa conclusione mentre cercavo di migliorare il Ranking di Un sito Per la keyword "Phones" su google.com, avendo a disposizione dei siti...che linkavano a "cani e porci" e, facendo spostamenti di questo genere(Cercando di allontanarmi dalle sezioni dei siti con troppi link uscenti), e anche mettendo il mio outbound link affianco a parole che in qualche modo si potevano collegare piu facilmente con Phones, es: tv, broadband, internet, technology etc, sono riuscito a portare il sito in Prima pagina di google.com per la searchkey "phones".
Puo essere che sia solo un caso? Magari si potrebbe fare qualche esperimento...che dite? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
![]() Oppure sono io che ho interpretato male (due volte di seguito)? Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
Quote:
Credo sia un test interessante verificare l'"intorno" (in senso matematico) di un backlink (con buona anchor text). Come varia il contributo di un backlink se questo è "calato" all'interno di una sequenza di "link-siti amici" piuttosto che di puro testo "relazionato" all'anchor text? ![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
credo che tu abbia ragione wnboy
io per esempio avevo notato che se inserisci un link in una parte della struttura del sito che non è considerata "portatrice di contenuti" (per esempio nel footer), il link ha molto meno peso rispetto ad un link identico inserito nel corpo vero e proprio della pagina |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Si, mi sembra sia stato Low a dire che questi link tutti uno dopo l'altro non servivano a molto. Molto tempo addietro.
Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2006
|
Lo studio potrebbe essere utile svolto in questo modo:
Si crea una pagina divisa con dei div, per esempio una tipica pagina "articolo" divisa in quattro (header, colonna di navigazione, testo variabile e footer). Si creano quattro copie di questa pagina tipo, e si "indicizzano" tutte e quattro con uno o più link identici. Successivamente si pone un link diverso nelle quattro posizioni e si osserva se la resa di tali link è identica per tutti o se invece varia in funzione della posizione in cui i link sono stati inseriti. Può essere un test indicativo? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Quote:
| |