Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 11-12-06, 22:35   #16 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
AGGIORNAMENTO DUE

Google ha preso una delle due pagine. Indovinate quale?

NOTA: Nel caso la ricerca non vi restituisse risultati, questi sono gli indirizzi dei DC che ho testato io:
http://209.85.135.103
http://209.85.135.147
http://209.85.135.104
http://209.85.135.99

P.s. must: sì, credo si possa fare.... appena ho la certezza, ti dò conferma (e faccio partire il secondo test, affine a questo)
petro non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 01:34   #17 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Risultati di metà percorso

Rendo pubblici i risultati di metà percorso del TEST:

Indicizzazione e posizionamento delle pagine del test

Due motori su tre hanno indicizzato le pagine di test, e i risultati sono ormai stabili. Eccoli:

PROSSIMI STEP

La prossima mossa consisterà nel rendere IDENTICHE le due pagine del test a livello di contenuto, in modo da renderle duplicate.

Il test verrà poi ripetuto, per controprova, utilizzando due nuovi sottodomini, ma variando nome dei sottodominii, anchor text, title della pagina, h1 e corpo del testo in modo da usare solo ed esclusivamente parole insignificanti e soprattutto completamente sconosciute al motore di ricerca, come se utilizzassero una lingua inventata di sana pianta.

Questo è necessario per ridurre al minimo le informazioni che il motore possiede riguardo alle pagine dei test, che devono essere il più possibile identiche e “asettiche”, tranne che nella risposta (corretta o Timeout).

Un dubbio sul PR

NOTA: Per tutte le pagine citate nel prossimo paragrafo, il PR Export si può dire pressochè completato, dal momento che risulta aggiornato su quasi tutti i datacenter.

Le due pagine del test ricevono ciascuna uno ed un solo backlink, e precisamente dalla pagina del test (che attualmente ha Pagerank 2).
(in realtà lo stesso contenuto è duplicato sulla home di lab.seosems.com, ma il discorso non cambia, no?)

Ebbene: la prima pagina, quella “sempre up”, ha Pagerank uguale a uno, mentre invece la pagina due, quella “con uptime dimezzato”, ha Pagerank 0.

Ora mi chiedo (e chiedo a voi): Ma il PageRank non dovrebbe dipendere soltanto dai backlink che una pagina riceve???

Conclusioni e saluti

Invito caldamente tutti voi a dire la vostra sul metodo utilizzato, sui risultati fin qui ottenuti e sulla "questione pagerank" (che non fa molto ranking, ma vorrei capire....)

Aggiornamenti su questo e sui prossimi test li trovate qui sul forum e sul mio Laboratorio SEO

Ultima modifica di petro : 16-01-07 01:44.
Vecchio 19-01-07, 19:08   #18 (permalink)

Data di registrazione: Dec 2006
Veramente vedo la pagina "up al 50%" in testa rispetto a quella "up al 100%"...
Vecchio 19-01-07, 21:11   #19 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Quote:
HyperText
Veramente vedo la pagina "up al 50%" in testa rispetto a quella "up al 100%"...
Ecco, adesso che l'ho messo nero su bianco, si mette a danzare!
Vecchio 01-02-07, 13:11   #20 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:
petro
Ecco, adesso che l'ho messo nero su bianco, si mette a danzare!
Ancora niente risultati?
Tags: , , ,

Strumenti di discussione