![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Quote:
![]() La distribuzione del PageRank in questo caso è solo verso VE, solo per raggiungere un PR 7. I partecipanti si beccano i link, come uno scambio. In questo caso hanno la loro bella paginetta dove mettere 3 link. Sicuramente un bel test. Vorrei dire che il nostro sito ha troppi link sulla home page e c'è una dispersione verso l'interno troppo alta. Io rifarei la home page e metterei un link alla mappa del vecchio sito e buona notte ![]() | ||
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Non iscritto
|
il problema del pesare il valore di ogni singolo elemento (leggi link) nella valutazione del PR pero' sta nel fatto che si dovrebbe fare una modifica alla volta, e verificare.
ma questo e' praticamente impossibile, soprattutto perche' puo' variare il valore di ogni pagina linkante (tenerne traccia diventa impossibile). io mi accontenterei di puntare PR 7 senza pensarci troppo :P ![]() |
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
|
Quote:
Presto creerei una seconda sitemap, in modo da alleggerire l'attuale. Sposterei inoltre un'altra ventina di link dalla home alle sitemap, specialmente quelle pagine riportate verso la fine e lasciando i link esclusivamente alla ventina di Guru creatori del VE.com vincente. Però non mi piace l'idea di rifare una home nuova e penserei di lasciare quella Sul cominciare a mettere link... aspettate ! Abbiamo una grossa opportunità, non sprechiamola! Ora possiamo ipotizzare un PR a 5.8 ? Bene. Se non abbiamo voglia e tempo di mettere mano ai calcoli algebrici delle varie formule, esistono tabelline anche semplici [ora ne cerco una] anche se approssimative, del tipo [assolutamente solo come esempio] - 10 PR1 danno un PR2 - 100 PR2 danno un PR3 - 1 PR6 dà PR 5 e così via. Se teniamo una nota dei link inseriti e del loro valore, possiamo trarre ottime considerazioni! Quindi dài ragazzi, pazienza un attimo ed organizziamoci! ![]() | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Esperta
|
La situazione BL ad oggi secondo Google;
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | ||
|
Esperta
|
Quote:
http://www.velocipedi-equestri.com/v...mitato_pr7.htm Quote:
1. Emmebar 2. Must 3. Franz 4. ... ? | ||
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | ||
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2005
|
Quote:
Faccio un controllo e poi vi dico le caratteristiche dei siti che ho io. Poi dobbiamo decidere il criterio ed i tempi di inserimento dei links, e quì lascio la parola a quelli più esperti di me | ||
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Non iscritto
|
vediamo un po' la fattibilita':
vogliamo valutare la potenza di ogni link, e quanto ogni link influisce sul PR. per farlo, e' assolutamente indispensabile poter avere un modo di controllare l'aggiornamento del vero PR, non quello "trimestrale". domanda: abbiamo questa possibilita'? se la risposta e' negativa, facciamo poco. mica possiamo inserire un link ogni 3 mesi ![]() se la risposta e' positiva, bisogna fare un calcolo sui PR gia' esistenti (e cosa vuoi che sia? msn dice: Pagina 1 di 3.311 risultati contenenti link:www.velocipedi-equestri.com/ ).penso che questo tipo di test sia fattibile (ammesso che la prima condizione sia sempre vera) partendo con un sito vergine... |
|
|
|
#27 (permalink) | |||
|
Esperta
|
Si, in effetti se non si trovano particolari tools la vedo grigia.
Facciamo il ragionamento opposto; Al MINIMO, cosa possiamo riuscire a definire ora con certezza? -Potremmo annotare l'attuale base di partenza LINK sia di Google che di MSN che di Yahoo: Quote:
Quote:
Quote:
Per "annotare" i link intendo l'url del sito, l'argomento, il PR, se è inserito in home o pagina interna e quanti link in uscita presenta la pagina. Quando ci sarà il prossimo aggiornamento del PR, [potremmo ipotizzare ai primi di ottobre?] verificheremo quanti dei link inseriti saranno stati "presi" e se hanno prodotto un risultato e quindi potremo arrivare ad alcune deduzioni. | |||
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | ||
|
Banned
|
Quote:
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Banned
|
intanto che cercavo tools mi sono imbattuto in questa tabella:
http://www.kenkai.com/google-pagerank-table.htm Pensate sia attendibile, può servire ? Magari la potremmo verificare con il nostro progetto. [edit un po' dopo] Ho trovato anche questo tool: http://www.thinkbling.com/prcalc/ non mi sembra male anche se è in base 10. poi date uno sguardo a questa tabella: http://www.sitepronews.com/pagerank.html L'intero articolo è disponibile su: http://www.compar.com/infopool/artic...culation-chart vediamo un po' se riusciamo a partire, sto scaricando un software che (forse) fa quello che ci serve, lo provo e poi vi dico. [/edit] |
|
|
|
| Tags: obiettivo |
| Strumenti di discussione | |
|
|