![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#32 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
.
Quote:
Posso tentare qualche commento; - il codice delle coordinate nei meta sono io che l'ho copiato da te, quindi non saprei che dirti per ora. - nelle pagine test le coordinate geografiche sono riportate anche nel testo del footer, ma non ci sono nella tua home. - nella pagina prima posizionata da google c'erano anche gli indirizzi lincanti alcuni siti istituzionali, ma mancano nella tua home. - .... la tua home pero' mi sembra povera di testo, di info ecc. e dubito che i bot la trovino molto interessante! | |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Moderatore
|
purtroppo gg non passa sulla pagina dove ho fatto la prova
www.hcaldana.com/ita.htm l'ultima modifica l'ho fatta il 25/7 e la cache è di giugno. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Esperto
|
Va' considerato che quel mio sito [sito modesto con poche pagine, PR=4 e anziano di circa 10 mesi, settore informatica,.. che dopo 3 giorni ha mostrato un balzo molto interessante in tutte le serp], mostra in home news di Google aggiornate ad ogni apertura; questo ha portato il bot a visite piu' frequenti e di solito la cache viene aggiornata ogni 3-4 giorni; a volte anche piu' frequentemente.
Ora ad esempio mostra nelle serp una versione del 31 lug 2005, ma la Copia Cache mostra: Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Esperto
|
Google ha rimesso le pagine test sulle serp.
Ora con questa serp la tendenza appare questa: Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Apr 2005
|
Facendo la ricerca solo sul solo nome della località è entrata in posizione 478 la pagina N° 4 (quella con maggiori dttagli: coordinate, Cap, link ecc.....) .
Questa é la pagina della SERP Per ora c'è solo quella. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Moderatore
|
http://www.google.it/search?q=hotel+...start=110&sa=N
in questa serp dopo aver messo le coordinate ho guadagnato 7 posizioni domanda hai inserito l'url qui? |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Andrea che ne pensi allora di questo test?
Quali ricerche ti hanno sorpreso? | |
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Esperto
|
Credo che a 3 settimane si possa ribadire quanto gia' notato 10 giorni fa;
- per le ricerche comprendenti 'san giovanni persiceto' [nome comune] Google predilige la pag. n.4 ; quella cioe' con le coordinate e gli 'indirizzi' -per ricerche comprendenti "coordinate geografiche" Google predilige la pagina n.3, quella cioe' con solo le coordinate geografiche e solo successivamente la pagina con anche gli 'indirizzi'. Mi ha sorpreso l'interesse che google dimostra di avere nei confronti di ricerche [ e di pagine] con la key 'coordinate geografiche'. Con altre ricerche riporta solo una pagina, quella che considera la piu' interessante, mentre invece con query conteneti 'coordinate geografiche' mostra tutte e 4 le pagine, aggiunge pure alcune pagine del forum che trattano l'argomento e pure il 'sitemap' del sito che contiene le pagine. Mi ha stupito MSN che anche lui ha posizionato in circa 2 settimane le pagine dando preferenze solo simili a Google. [con le query contenente il nome del Comune mostra comunque la pagina con solo le coordinate geografiche] L'interesse per 'coordinate geografiche' e' confermato anche da Yahoo che ha gia' aggiornato la serp inserendo le pagine del forum di GT, [anche se pero' non ha ancora inserito le pagine test] ed invece non ha aggiornato le pagine con il Nome Comune. ![]() |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Esperto
|
Quello delle Coordinate Geografiche e del mapping online, il cercare cioe' di raggruppare e quindi presentare i siti per aree o zone mettendoli in correlazione tra loro, sembra diventare uno degli aspetti piu' interessanti per i Motori di Ricerca.
Ora si apprende che A9 sta' sviluppando un servizio di mapping che permette agli utenti di trovare indirizzi stradali e ne visualizza i dintorni mostrando fotografie scattate direttamente dalla strada. Questo nuovo sistema di ricerca geocartografica e' messo a punto da Amazon e viene gia' considerato potenzialmente in grado di sfidare i servizi di mapping offerti dagli altri search engine, come Google, Yahoo, o Msn. Pero va' considerato che nonostante A9 sia parte di un gigante come Amazon, in oltre due anni non è riuscito a scalare le classifiche dei motori di ricerca statuitensi; in giugno 2005 A9 avrebbe processato 4,9 milioni di richieste, pari allo lo 0,1% dello share totale degli Usa, conquistando la ventisettesima posizione tra i motori di ricerca USA. Non ci sarebbe quindi da stupirsi se il loro interessante sistema e la relativa tecnologia fosse presto assorbita e quindi sviluppata dai grandi colossi come Google, come ha gia' fatto in altre situazioni simili. ![]() |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Moderatore
|
la pagina www.hcaldana.com/ita.htm ha raggiunto la home dello stesso sito nella key hotel liguria, direte "cosa c'é di strano?" beh il fatto è che ho stra linkato la home con quelle key ma quella in italiano ne ha 1/3 se non di meno, tutto è successo quando a preso in cache l'aggiunta delle coordinate geo... sarà un caso?
caso o no l'ho inserito anche in home... vediamo un pò... |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Moderatore
|
correzione, in 20 min è sceso di circa 10 pos.
ma che c...... succede? ok adesso nn ci capisco più secondo questo tool li ho praticamente insieme |
|
|
|
| Tags: coordinate, documento, geografiche, influenza, serp |
| Strumenti di discussione | |
|
|