• User Newbie

    Scalare le serp di un sito (no motori di ricerca)

    Salve, scusate se ho postato nella sezione sbagliata.
    Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la scalata nei risultati di un sito (creativemarket.com). Sono un contributor ovvero vendo i miei design su questo sito ma per poterli vendere bisogna che i propri lavori appaiano nelle prime pagine, altrimenti vengono sepolti e non visti. Ovviamente più lavori si producono e maggiore sarà l'esposizione, l'unico elemento che fà si che l'algoritmo ci posizioni nelle prime pagine è la vendita, più si vende più si sale e una vendita da 50 euro viene preferita a 5 vendite da 10. Loro chiedono di far marketing con social etc per aumentare l'esposizione, ho provato tante strategie ma infruttuose, avreste dei suggerimenti? Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao
    ho dato un occhiata, io cercherei di presidiare tutte le categorie con più "disegni". Probabilmente hanno la versione a pagamento che ti permette di essere primo pagando...

    Non escluderei di crearmi anche un sito per promuovermi, una pagina Facebook, essere presente su un social con la mia pagina...


  • User Newbie

    Ciao Sermantica e grazie per la tua risposta. Non esistono versioni a pagamento, non puoi pagare per risultare primo. Ho pagina fB, account instagram, tmblr, twetter e sopratutto pinterest considerato il social d'elezione per questo genere di lavori creativi. Il sito vorrei crearlo più il la quando avrò un numero dignitoso di lavori. Avere più lavori in diversi campi non credo aiuterebbe, produrre per campi affini permette di non disperdere troppe energie muovendosi su troppi campi diversi ed ogni lavoro è come fosse un sito a sè ovviamente permette di accedere al mio profilo/altri lavori. Credo che il seo per amazon sia molto similare alla strategia che dovrei utilizzare io.


  • Moderatore

    Ciao
    purtroppo non conoscendo il sito ho difficoltà ad aiutarti. Posso dirti che se fai tutte le cose precise nell'inserire i tuoi lavori ed analizzi i primi in classifica potresti iniziare a capirne il funzionamento.