• User

    Tag h1

    Ciao mi chiamo stefano e sono nuovo del forum e direi anche che molto interessante.
    Vorrei fare una domanda a proposito del tag h1
    Il plugin yoast seo mi da sempre un errore, e dice: **La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo.
    **Questo mi accade se inserirsco la parola chiave con il tag h1 all'inizio del paragrafo.

    Quindi ho provato a spostare l'h1 più sotto e di conseguenza spostare la parola chiave in formato paragrafo all'inizio,
    in questo modo mi da il bollino verde.

    Volevo capire se il tag h1 deve per forza contenere la parola chiave e così anche h2 e h3, oppure non è indispensabile.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao
    usa Yoast solo per "consigli", non storpiare la pagina per avere il semaforo. Non ragionare per Key ma per intento. Immagina che vuoi info sulla moto Ducati 996 che vuoi comprare. Vai in edicola e trovi 2 riviste, una dal titolo "Moto" e poi vedi una rivista speciale di 50 pagine sulla "Ducati 996". Quale prenderesti? Probabilmente la seconda. Regolati di conseguenza per il Tag H1 che di solito è il titolo della pagina.


  • User

    Grazie mille! mi sei stato di grande aiuto veramente:sun:


  • Moderatore

    Ciao
    ottimo e buon lavoro.


  • User

    Ciao, posso fare un'altra domanda sempre sui tag?
    Siccome che con 2 siti vorrei puntare ad un terzo,
    praticamente vorrei scrivere articoli su 2 dei 3 siti e
    puntare al terzo sperando che prenda importanza (spero sia giusto e chiedo a voi naturalmente).

    La prima domanda è: nel terzo sito cioè dove vado a puntare,
    basta solo che metto tipo il prodotto o contenuto di interesse correlato agli altri due?
    Oppure devo mettere un articolo simile a quello degli altri 2 siti?

    La seconda domanda è: io di solito vado su ADWORDS e vedo le ricerche mensili per parole chiave correlate a quello che scrivo,
    quindi vorrei mettere dei sotto titoli h2 e h3 con parole ricercate naturalmente correlate all'articolo.

    Vi ringrazio in anticipo!
    Ciao Stefano


  • Moderatore

    Ciao scusa ma non ho capito, puoi chiarire cosa vuoi fare? In che modo è correlato al topic aperto? Se l'argomento è un altro meglio aprire un altro topic.


  • User

    Ciao scusa a te, non intendo correlato al topic ma parole chiave correlate agli articoli che scrivo.
    Comunque faccio come dici e apro un altro topic.
    Grazie mille.
    ciao