• User

    Test: posizionare un video su youtube

    Ho iniziato questo test incuriosito dal topic di Giorgio “Posizionare video su Youtube = spam?
    Sono partito da questo presupposto:
    ho cercato 3 parole di diversa difficoltà:

    • Milano 18200 risultati
    • Bologna 6460 risultati
    • Bolzano 561 risultatiHo creato 3 utenti su youtube
      E per ognuno ho caricato 5 filmati distribuendo in questo modo title description e tag:
      Es: per Milano:

    title, description, tag

    • Milano, Milano, Milano

    • Milano discoteca, Milano discoteca estate 2007, Milano discoteca estate

    • Milano discoteca Alcatraz, Milano serata discoteca alcatraz estate 2007,Milano discoteca alcatraz estate

    • Milano discoteca,Milano estate 2007 serata discoteca alcatraz a Milano,Milano discoteca estate

    • Milano: discoteca Alcatraz a Milano,Milano serata discoteca alcatraz estate 2007, Milano discoteca alcatraz estate Ho chiaramente ripetuto le stesse cose anche per le altre 2 chiavi con gli altri 2 utenti precedentemente creati.
      Scopo del test è capire quali di questi 5 video si posizionerà più in alto per la parola chiave senza avere aiuti esterni (link ecc)

      Cosa ne pensate? Quale mix tra title description e tag si posizionerà più in alto??
      Tra una 15ina di giorni posterò i primi risultati se interessano.
      ** :ciauz:**


  • Community Manager

    Interessano Interessano Franz 🙂

    Facci sapere 🙂


  • User

    up!
    Come è andata?


  • User

    tra un paio di giorni posto i primi risultati
    comunque sta andando come mi aspettavo, sulle key competitive (milano, bologna) i video non sono in serp.
    sulla key Bolzano i risultati sono più o meno come mi aspettavo, stanno ancora ballando un pò e quindi aspetto un altro pò di giorni per postare le prime impressioni.


  • User

    Ormai i risultati si sono assestati quindi vi posto le impressioni che ho avuto:
    prima di tutto i risultati della serp "Bolzano" (581 risultati a oggi) ordinati in questo modo:
    Posizione, title, description, tag

    31,Bolzano: discoteca cianel a Bolzano, Bolzano serata discoteca cianel estate 2007, Bolzano discoteca cianel estate
    62, Bolzano discoteca, Bolzano estate 2007 serata discoteca cianel a Bolzano, Bolzano discoteca estate
    73, Bolzano,Bolzano,Bolzano
    75, Bolzano discoteca,Bolzano discoteca estate 2007,Bolzano discoteca estate
    93, Bolzano discoteca cianel,Bolzano serata discoteca cianel estate 2007,Bolzano discoteca cianel estate

    Come potete vedere youtube premia la ripetizione il primo (posizione 31) ha la doppia key nel titolo il secondo ha la doppia key nella descrizione.
    Potenzialmente un video con title e description in questo modo : Bolzano Bolzano, Bolzano Bolzano.
    secondo me si posizionerà più in alto di tutti (già iniziato test :D)
    poi in secondo luogo premia le descrizioni e i title corti 3/4 parole.

    Vorrei iniziare un secondo test se mi date una mano, visto che su key più competitive (milano, bologna) i video non si sono posizionati, ne ho dedotto che per entrare in tali ricerche oltre a fattori interni bisogna ricorrere a fattori esterni (link, visite, quante volte gli utenti di youtube lo hanno inserito nei preferiti, quanti voti ha ricevuto ecc.) vorrei fare un test con voi se Giorgio lo permette:
    prima di tutto linkare un video da qua:

    provateci a farci un paio di cliccate per vedere se entra in serp :bho:
    e poi chiedo aiuto agli utenti del forum che hanno anche account su youtube di provare a inserire tra i preferiti questo video
    (copiatevi l'indirizzo nel browser, non l'ho linkato apposta per vedere quanto youtube giudica positivamente solo il fatto che più utenti lo inseriscano tra i preferiti).

    Grazie della collaborazione
    appena avrò risultati continuerò a postarli

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per condividere questi risultati.
    Io il mio piccolo apporto l'ho dato 🙂 Se hai bisogno d'altro, non hai che da chiedere.