Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-05-07, 17:17   #1 (permalink)
User

L'avatar di Franz

Data di registrazione: Jul 2005
Test: posizionare un video su youtube

Ho iniziato questo test incuriosito dal topic di Giorgio “Posizionare video su Youtube = spam?”
Sono partito da questo presupposto:
ho cercato 3 parole di diversa difficoltà:
  1. Milano 18200 risultati
  2. Bologna 6460 risultati
  3. Bolzano 561 risultati
Ho creato 3 utenti su youtube
E per ognuno ho caricato 5 filmati distribuendo in questo modo title description e tag:
Es: per Milano:

title, description, tag
  1. Milano, Milano, Milano
  2. Milano discoteca, Milano discoteca estate 2007, Milano discoteca estate
  3. Milano discoteca Alcatraz, Milano serata discoteca alcatraz estate 2007,Milano discoteca alcatraz estate
  4. Milano discoteca,Milano estate 2007 serata discoteca alcatraz a Milano,Milano discoteca estate
  5. Milano: discoteca Alcatraz a Milano,Milano serata discoteca alcatraz estate 2007, Milano discoteca alcatraz estate
Ho chiaramente ripetuto le stesse cose anche per le altre 2 chiavi con gli altri 2 utenti precedentemente creati.
Scopo del test è capire quali di questi 5 video si posizionerà più in alto per la parola chiave senza avere aiuti esterni (link ecc)

Cosa ne pensate? Quale mix tra title description e tag si posizionerà più in alto??
Tra una 15ina di giorni posterò i primi risultati se interessano.

Ultima modifica di Franz : 31-05-07 17:24.
Franz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 23:23   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Interessano Interessano Franz

Facci sapere
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-06-07, 20:58   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2007
up!
Come è andata?
ironblack non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 12:56   #4 (permalink)
User

L'avatar di Franz

tra un paio di giorni posto i primi risultati
comunque sta andando come mi aspettavo, sulle key competitive (milano, bologna) i video non sono in serp.
sulla key Bolzano i risultati sono più o meno come mi aspettavo, stanno ancora ballando un pò e quindi aspetto un altro pò di giorni per postare le prime impressioni.
Vecchio 12-06-07, 11:40   #5 (permalink)
User

L'avatar di Franz

Ormai i risultati si sono assestati quindi vi posto le impressioni che ho avuto:
prima di tutto i risultati della serp "Bolzano" (581 risultati a oggi) ordinati in questo modo:
Posizione, title, description, tag

31,Bolzano: discoteca cianel a Bolzano, Bolzano serata discoteca cianel estate 2007, Bolzano discoteca cianel estate
62, Bolzano discoteca, Bolzano estate 2007 serata discoteca cianel a Bolzano, Bolzano discoteca estate
73, Bolzano,Bolzano,Bolzano
75, Bolzano discoteca,Bolzano discoteca estate 2007,Bolzano discoteca estate
93, Bolzano discoteca cianel,Bolzano serata discoteca cianel estate 2007,Bolzano discoteca cianel estate

Come potete vedere youtube premia la ripetizione il primo (posizione 31) ha la doppia key nel titolo il secondo ha la doppia key nella descrizione.
Potenzialmente un video con title e description in questo modo : Bolzano Bolzano, Bolzano Bolzano.
secondo me si posizionerà più in alto di tutti (già iniziato test )
poi in secondo luogo premia le descrizioni e i title corti 3/4 parole.

Vorrei iniziare un secondo test se mi date una mano, visto che su key più competitive (milano, bologna) i video non si sono posizionati, ne ho dedotto che per entrare in tali ricerche oltre a fattori interni bisogna ricorrere a fattori esterni (link, visite, quante volte gli utenti di youtube lo hanno inserito nei preferiti, quanti voti ha ricevuto ecc.) vorrei fare un test con voi se Giorgio lo permette:
prima di tutto linkare un video da qua: Bologna provateci a farci un paio di cliccate per vedere se entra in serp
e poi chiedo aiuto agli utenti del forum che hanno anche account su youtube di provare a inserire tra i preferiti questo video youtube.com/watch?v=l_Rs8xoVbgM (copiatevi l'indirizzo nel browser, non l'ho linkato apposta per vedere quanto youtube giudica positivamente solo il fatto che più utenti lo inseriscano tra i preferiti).

Grazie della collaborazione
appena avrò risultati continuerò a postarli

Vecchio 12-06-07, 23:08   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
Grazie per condividere questi risultati.
Io il mio piccolo apporto l'ho dato Se hai bisogno d'altro, non hai che da chiedere.
petro non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione