![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Roma
|
L'intelligenza Artificiale come potrebbe migliorare i motori di ricerca?
Sono nuovo in questo forum e mi complimento con tutti perche è davvero ottimo.
Ho letto molti articoli in riguardo ai motori di ricerca, dai futuri motori semantici all'integrazione di sistemi che tengono conto anche di informazioni di tipo sociale. Ma per quanto riguarda l'intelligenza artificiale...come pensate che verrà usata nei MDR? grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ciao e grazie per la risposta... quindi mi dici che google lo fa.... quindi se faccio una ricerca con il mio profilo personale deve essere diversa da quella che faccio senza che mi sono loggato sul mio profilo google? oppure nn è cosi? | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua idea secondo me è giusta | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ma una SERP normale si dovrebbe basare sempre su una indicizzazione che usa la LP e altri metodi che ha trovato Google e altri... un motore innovativo dovrebbe indicizzare sin dall'inizio senza usare la LP per esempio con un Ranking Semantico...che ne dici? | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Ibiza
|
Ma per IA cosa intendete?
Fino a dove si spinge l'intelligenza artificiale? Esiste già? Io non so niente di sta robba.. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
Per cominiciare:
http://it.wikibooks.org/wiki/Intelligenza_artificiale Per approfondire: Intelligenza artificiale - di Nils J. Nilsson PS: Il trattamento automatico della lingua e l'analisi semantica sono "solo" branche dell'Intelligenza Artificiale (IA). Segnalo anche questa Tesi (in Italiano) ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Esperto
|
Aggiungo che con la sola IA non puoi determinare la popolarità di un sito e quindi la sua affidabilità.
E' una cosa che va sempre a braccetto con altre...da sola non basta comunque. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ho letto molti tuoi post su questo forum e ti volevo fare i complimenti per la qualità delle risposte e la tua simpatia... detto questo... volevo sapere ...ma il programma che hai fatto tu (Clusterizer: classificazione automatica on-line di keywords e stringhe di testo) non è una sorta di Intelligenza Artificiale, cioè segue un comportamento simile a quello che farebbe un essere umano posto davanti a quel problema... cosa ne dici? ciao | |
|
|
|