Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-11-07, 13:38   #1 (permalink)
User

L'avatar di dadevr

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Verona
Question Caso studio: "abbigliamento donna"

Vorrei porre alla vostra attenzione un caso che mi ha particolarmente incuriosito.

Provate ad andare su google e digitate: abbigliamento donna

In 6^ posizione c'è un sito, che mi ha incuriosito non poco. Come prima cosa il sito è stato progettato con frame, i fattori on page quindi sono inesistenti (a parte i soliti meta e title...). Altri fattori: età del dominio: anno 2003; provider italiano

La stategia si è concentrata su BL. Con Yahoo Site Explorer ne ho contati 113 ma questo a mio avviso non spiega la sua posizione.

Voi cosa ne pensate?
dadevr non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-11-07, 16:06   #2 (permalink)

Data di registrazione: Sep 2007
te ne do uno migliore,scrivi "doppiatrici" e quardo verso fine pagina cosa esce.
niubbo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-11-07, 18:42   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Dadevr,

il posizionamento, secondo me, è dovuto al fatto che molto probabilmente sono riusciti ad aumentare la popolarità già dai primi mesi di vita del sito e quindi oggi vive di questo.

Il problema secondo me è che comunque, oggi, la popolarità costruita in quel modo serve a poco, quindi mi chiedo: che dietro quel posizionamento ci sia la volontà di Google (tramite magari feedback positivi dei quality rater) che lo fanno stare li perchè risponde alla query dell'utente?

Nei 10 siti, quanti sono effettivamente negozi?

Può essere questo, come può essere benissimo che ancora l'algoritmo non abbia beccato quel circuito

Almeno ora hai due strade sulle quali ragionare

Niubbo, la chiave doppiatrici non mi pare presenti stranezze, oltre al fatto che ci sono solo 800 risultati.
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-11-07, 18:12   #4 (permalink)

Data di registrazione: Sep 2007
ah adesso la serp è sensata,quando l'avevo sgnalato io verso fine pagina c'erano due siti di ristoranti jappo per quella key
niubbo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-11-07, 11:36   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paocavo

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
E' veramente strano perchè:

1) Le pagine indicizzate del sito sono solo i tre frame che compongono l'orrenda Home Page di cui:
>> Header
>> menu a sx in javascript (con keyword stuffing nelle url di destinazione)
>> Frame principale con solo un adsense e un box di ricerca di google.
2) Non esistono BL restituiti da google (si ...Google è sempre stato avaro con il comando link:www.dominio.xyz, ma inho se non li fa vedere è perchè sono veramente insignificanti del tipo link in firma, spam su: forum, guestbook, blog, etcc)

Secondo me si spiega solo con l'anzianità del sito e con le key nel Title della home page (la somma dei pesi di questi fattori sembra sia ancora determinante nel ranking...)
paocavo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-01-08, 11:43   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
A parte del codice js nelle pagine che si occupano di quel rudimentale carrello, e del kw stuffing già scovato da paocavo, che punta peraltro ad un file irragiungibile - e quindi non mi capacito di come funzion - non trovo altro di giustificante del perchè possa quel sito stare li.
Credo che il settore abbigliamento di suo non sia ancora stato, come ha detto giorgio, "rimodulato" da G e quindi questo spiega come pochi e semplici fattori come una manciata di key maldistribuiti lo reggano in piedi.

Peraltro analizzando con strumenti più specifici quanti link ha, ne trovo solo 75, tutti da directory e solo 1 da alice.it

Insomma non v'è giustificazione perchè stia li.
Vecchio 06-01-08, 12:55   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
che dietro quel posizionamento ci sia la volontà di Google (tramite magari feedback positivi dei quality rater) che lo fanno stare li perchè risponde alla query dell'utente?
IMHO parole sante

Strumenti di discussione