Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Chiudi la discussione

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 13-01-06, 09:40   #76 (permalink)
User Attivo

L'avatar di homeworker

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Jazz & Chocolate
Invia un messaggio tramite MSN a homeworker
Io non voglio sparire da google...

Quindi ricapitolando il sito fa query con api a google, a thumbshots, forse alexa e altri servizi gratuiti vengono create le pagine linkandole a partire da xttp://www.---------.it/database-pagine.php da li si diramano centinaia di pagine con i nomi dei siti e i link nel sito.

Praticamente se non si sparisce da google e dagli altri siti da cui si prendono le api è tecnicamente impossibile essere cancellati dal sito.

Inoltre ciliegina sulla torta il form per la rimozione non ha action <FORM name="cached" method="post" action=""> quindi può anche cascarci il dito a cliccare su rimuovi che tanto non servirà a niente...
homeworker non in linea  
Vecchio 13-01-06, 10:33   #77 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2006
Quote:
homeworker
Io non voglio sparire da google...

Quindi ricapitolando il sito fa query con api a google, a thumbshots, forse alexa e altri servizi gratuiti vengono create le pagine linkandole a partire da xttp://www.---------.it/database-pagine.php da li si diramano centinaia di pagine con i nomi dei siti e i link nel sito.

Praticamente se non si sparisce da google e dagli altri siti da cui si prendono le api è tecnicamente impossibile essere cancellati dal sito.

Inoltre ciliegina sulla torta il form per la rimozione non ha action <FORM name="cached" method="post" action=""> quindi può anche cascarci il dito a cliccare su rimuovi che tanto non servirà a niente...
Parlare con te e con biscardi e la stessa cosa

Questa è l'ultima volta che ti rispondo

Se tu usi la procedura automatizza (cmq tu sei rimosso) entro pochi giorni sparisci da google con il risultato di cached capisci non con il tuo sito

Facciamo un esempio :

vai in questa pagina :

http://www.giorgiotave.it/forum/***********************/database/0.html

vedi il primo sito è www.caniegatti.com

Metti che lui utilizzi la procedura di rimozione gli sparisce quel link da cached e entro pochi giorni come google aggiorna sparisce il risultato dallla serp di google per possibili ricerche di caniegatti

Hai capito ??
Forse mi spiego male io
Se qualcuno riesce lo faccia lui
cached51 non in linea  
Vecchio 13-01-06, 11:04   #78 (permalink)
User Attivo

L'avatar di kerouac3001

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Roma (ma Palermitano sugnu)
Invia un messaggio tramite MSN a kerouac3001
Primo) x cached: Non essere scortese con gli utenti del forum, non è bello. Giorgio ti ha fatto rientrare, ma evita di rispondere con arroganza agli altri. Ho notato anch'io che molti non hanno capito quello che dici tu e ho notato anche che tu non capisci quello che dice agoago..provo a riassumere io che sono noto per la mia incomprensibilità

Secondo) Per chi non ha capito cached: cached dice che quando viene effettuata la procedura di rimozione, la rimozione consiste unicamente nel togliere i link alla vostra cache da cached. In sostanza la cache continua ad esistere ma se non la linkate sparirà da google (non è che sparirà il tuo sito da google homework, sparirà la tua cache su cached).

Credo che questa tecnica di rimozione non sia adeguata e che la certificazione di cui parla agoago non basti. Secondo me dovresti fornire agli utenti un codice html da inserire nei loro siti in modo che, qualora questo codice sia presente nella pagina richiesta, la pagina non venga nemmeno aperta su cached e dunque non esista più Faccio un esempio:

- mettiamo che il codice da inserire sia questo: <meta name="cached" content="remove">

- l'utente lo inserisce nel suo sito che chiameremo www. sitoutente .est

- qualcuno richiede l'url www. sitoutente .est tramite cached, cached apre la pagina, controlla se il codice di rimozione è presente o meno e se è presente impedisce da database non solo l'inserimento dei link, ma anche successive visualizzazioni della pagina (ovviamente anche se la cache non viene visualizzata puoi lasciare adsense, così non perdi quasi nulla )

Terzo) per cached che non ha capito agoago: lui non dice che devi rimuovere gli utenti che ti fanno richiesta tramite forum o mail..dice che devi rimuovere un utente solo dopo una certificazione della sua identità. La tecnica che ti ho suggerito io ti assicura al 100% che è il webmaster del sito www. sitoutente .est
a richiedere la rimozione. Agoago invece ti sta dicendo che devi certificare anche l'inserimento dei nuovi siti e dunque inserire solo i siti che ne fanno richiesta certificata (insomma devi essere sicuro che il webmaster del sito voglia apparire su cached). Sarebbe carino da parte tua fare sta cosa come suggerisce agoago, ma già fare una tecnica di rimozione simile a quella che ti ho suggerito sarebbe un passo in avanti

Ti faccio presente che nei prossimi giorni molti faranno richiesta di rimozione, quindi se non vuoi togliere tutto tu a manina, la tecnica che ti suggerisco io ti assicura una rimozione perfetta, automatica, sicura e senza far perder tempo nè a te nè al webmaster.
Vecchio 13-01-06, 13:07   #79 (permalink)

MI scuso se sono stato scortese
Fino a domenica sono fuori dunque non vi potro rispondere e rimuovere altri utenti da cached (fino ad ora ho tolto 87 link di persone che mi hanno fatto richiesta)

Dunque usate la procedura automatizzata

Bye
cached51 non in linea  
Vecchio 13-01-06, 14:36   #80 (permalink)
Lkv
Esperto

L'avatar di Lkv

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Sardinia, IT
Invia un messaggio tramite MSN a Lkv Invia un messaggio tramite Skype a Lkv
Per quanto mi riguarda la procedura automatizzata di rimozione ha funzionato.
Qualche settimana fa ho usato il tool del sito di cached51 e due giorni fa l'ho tolto, ora in Google non vedo piu' la pagina cached, quindi e' stata rimossa dalla serp. Il problema comunque resterebbe se un altro sito avesse il link alla pagina di cached contenente le informazioni sul mio sito. In quel caso pero' una tecnica come quella proposta da kerouac3001 risolverebbe il problema.

Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!
Lkv non in linea  
Vecchio 14-01-06, 12:15   #81 (permalink)

L'avatar di Salatti.NET

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Livorno
Invia un messaggio tramite MSN a Salatti.NET Invia un messaggio tramite Skype a Salatti.NET
cached51, gentilmente, quando torni....potresti togliere i miei siti da **********? Sono quelli in firma:

www.salatti.net
www.hitechmania.com
eee.seo-blog.be <-questo se hai voglia di toglierlo, altrimenti puoi lasciarlo, tanto tra poco chiude...era un esperimento di blog...
Vecchio 14-01-06, 13:17   #82 (permalink)
Lkv
Esperto

L'avatar di Lkv

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Sardinia, IT
Invia un messaggio tramite MSN a Lkv Invia un messaggio tramite Skype a Lkv
Quote:
Lkv
Per quanto mi riguarda la procedura automatizzata di rimozione ha funzionato.
Qualche settimana fa ho usato il tool del sito di cached51 e due giorni fa l'ho tolto, ora in Google non vedo piu' la pagina cached, quindi e' stata rimossa dalla serp.
Come non detto, facendo www.lkv.it -site:www.lkv.it in google appare cached.

Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!
Lkv non in linea  
Vecchio 14-01-06, 13:51   #83 (permalink)

Quote:
Lkv

Come non detto, facendo www.lkv.it -site:www.lkv.it in google appare cached.
Ma quelli sono i tempi di google
Di solito ci mette una settimana o dieci giorni a eliminare la pagina (ora se guardi qui : http://www.google.com/search?num=100...22&btnG=Search vedrai gia che la pagina di cached è senza descrizione e titolo ancora qualche giorno e sparisce )

Ora la procedura automatica funziona

Ho tolto anche questi 2 siti :
www.salatti.net
www.hitechmania.com

Ora prego amministratori di chiudere e cancellare queto topic
cached51 non in linea  
Vecchio 14-01-06, 14:08   #84 (permalink)
Esperta

L'avatar di Mamilu

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Krabi Thailand - VE member
Quote:
Ora la procedura automatica funziona .../...

Ora prego amministratori di chiudere e cancellare queto topic
Bene

Chiudiamo quindi il thread, invitando i forumisti che desiderino ancora contattare Cached di farlo in pvt.

Nel caso dovessero sorgere ulteriori problematiche, aprite pure un nuovo thread in OT.

Chiudi la discussione
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione