![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: lecce
|
E' proprio sicuro che gli articoli pubblicati su vari siti sono penalizzanti?
Buongiorno,
volevo sapere una cosa, ma più che altro è una delucidazione: è sicuro, ma proprio sicuro, che i comunicati stampa e gli articoli, che vengono pubblicati su più siti sono penalizzanti? ma forse sono penalizzanti per chi li ospita, ma non per il sito che viene linkato all'interno del testo?!...vero? Altra cosa che non mi è chiara: come mai, addirittura ci sono aziende che fanno proprio questo tipo lavoro, a pagamento? Cioè si pagano per far ripubblicare su altri siti i comunicati stampa, mediante una loro lista di siti appositi per dare loro la massima visibilità. Ma...i testi copiati, non erano penalizzanti? e come mai esistono queste aziende, se questa cosa fosse vera non credo che tanti pagherebbero per "essere penalizzati"! Quindi quale sarebbe la verità? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Ciao fabryfilm
in una chat del 22 ottobre che trovi in inglese qui c'è stata una domanda specifica e ha risposto Matt Cutts (grassetto e sottolineatura sono mie): Quote:
| |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Na parola...e chi lo sa l'inglese :-)
Carissimo Mister, sei stato gentilissimo per la risposta, ma purtroppo non conosco l'inglese, proverò a tradurre con il traduttore on line, ma so già che mi depisterà. Magari se tu potessi farmi un riassunto della situazione, te ne sarei grato. Credo di aver capito, almeno penso. Lui dice che, finchè si pubblicano su 2 - 3 siti è ok, ma quando si pubblicano su infiniti siti non va bene. E' cosi? Grazie per la tua disponiblità Fabrizio |
|
Organizza le tue vacanze con NonSoloSalento.it Ultima modifica di mister.jinx : 03-12-08 13:25. Motivo: messaggi uniti |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Ciao Mister,
non riesco a capire il perchè, ti ho parlato di articoli e comunicati stampa e tu mi hai proposto alcune discussioni dove si parla di directory a DMOZ. Ti chiedevo informazioni sulla ri-pubblicazione di articoli e comunicati stampa su vari siti. Se è penalizzante si o no. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Già... perchè?
Per me la risposta è ancora nel post di Matt Cutts: i siti di articoli e comunicati stampa sono a tutti gli effetti "directory" (di articoli e comunicati stampa): sono gerarchizzati, strutturati in argomenti, inseriti da umani, approvati da altri umani. Cosa gli manca di diverso dalle directory ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Guardala da quest'altro punto di vista : il concetto di directory non è "figo", non è web 2.0, non è aggiornato in altre parole è "vecchio", old style, web 1.0. I motori di ricerca invece devono essere necessariamente aggiornati anche sulle ultime novità per fornire informazioni sempre più utili e pertinenti alle richieste dell'utente.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao Fabry.
Premetto che quando faccio comunicati su circuiti di comunicati stampa e article metto sempre un testo unico. Questo per due motivi: 1) utilizzo questo come supporto al posizionamento 2) so gia che se il sito, di article o comunicati, riproduce solo testi copiati entro breve tempo perderà la sua forza, quindi non vale la pena di perderci tempo. Il punto della situazione: ci sono aziende che offrono questo tipo di servizio è vero. Bisogna controllare dove vanno ad inserire questi testi. Va da se che se sono 5 siti di article di dubbia qualità .... |
|
Bed and Breakfast in Toscana | Sardegna vacanze 2008 | Last Minute Sardegna Soggiorno Agosto 2009 in Thailandia con il Forum Gt Ultima modifica di deborahdc : 03-12-08 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
Eppure ho controllato i siti delle aziende a cui offre questo servizio, sono ben posizionati e le aziende puntualmente riconfermano questo servizio cosiddetto "professionale".
Anzi ti posso dire di più, non so se si potrebbe dire questa cosa, magari correggimi il testo tu che sei moderatore: ti posso garantire che questa "pratica" di pubblicare su più siti gli stessi comunicati stampa, viene effettuata da grandi aziende[...]. |
|
Organizza le tue vacanze con NonSoloSalento.it Ultima modifica di JACK1971 : 03-12-08 22:46. Motivo: Inutile citare nomi di Aziende |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
Ho letto, certo che ho letto. Li vanno ad inserire su siti dove si pubblicano comunicati stampa, compreso anche il mio sito www. comunicatistampagratis.net .
Dove dovrebbero inserirli? |
|
Organizza le tue vacanze con NonSoloSalento.it Ultima modifica di mister.jinx : 03-12-08 17:25. Motivo: no link autopromozionali. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Forse mi sono sbagliato io a dire. comunicatistampagratis.net è mio, e questa persona pubblica comunicati stampa anche su questo sito mio. Lui si paga per divulgare i comunicati stampa. Il senso era questo: se la cosa di divulgare comunicati stampa su più siti è "nociva", perchè le aziende lo fanno? i riscontri li hanno.
|
|
|
|