• User

    [Landing Page] Iscrizione forum calcistico

    Obiettivi: Aumentare le iscrizioni al forum
    Pagina: http://www.curvanord.it/forum-lazio/
    Dati attuali: Attualmente circa 10.500 visitatori unici nel sito (non solo nel forum). Gli iscritti di questo mese sono, per ora, 82.
    Descrizione: Ho cercato di strutturare la mia prima landing page nel modo più semplice possibile, prendendo spunto da altre già esistenti e dai vari consigli e guide trovabili online.
    Vorrei però un vostro parere su cosa è migliorabile o non vi convince.

    Vi ringrazio.
    Americo


  • Community Manager

    Ciao Americo,

    cavolo! sei iscritto dal 2005 ed hai soli 10 post. Bisogna aumentarli 😄

    Allora, hai creato una landing staccata dal forum giusto?

    La tua landing page è attiva?

    Come ci si arriva dal sito?

    Ti chiedo questo perchè cliccando su registrati, nel Forum, mi porta alla pagina di registrazione.

    Secondo me puoi aumentare gli iscritti sensibilmente, se fai 10.000 accessi unici al giorno.

    Appena rispondi alle mie domande ti offro i miei consigli 😉

    Per ora, premettendo che la migliore landing è quella che funziona meglio (tenendo i dati dalle iscrizioni spero che tu riesca a risalire a quanti si iscrivono), secondo me se tu riuscissi ad organizzare interviste o eventi con cadenza regolare e riuscissi ad inserire questi nella Landing...la gente sarebbe più motivata ad iscriversi.

    Nella Landing Page inserirei gli ultimi 5 topic importanti per invogliare gli utenti a partecipare (sai...le persone vogliono discutere dell'argomento del momento...quindi sfrutta l'acquisto di un giocatore, il derby, un espulsione...cosa può generare pareri :2:

    Poi magari metterei in premio dei biglietti per lo stadio 🙂

    Giorgio 🙂


  • User

    Ciao Giorgio. Si, sono iscritto da tempo. Scrivo poco ma leggo moltissimo il tuo forum. Una miniera di utili consigli.

    Ho caricato sullo spazio web or ora la landing page. Non è ancora attiva e non è ancora collegata al sito web. Volevo prima chiedervi alcuni consigli su come poterla migliorare.
    Per quanto riguarda il collegamento, pensavo di esporre un piccolo banner in home page (del sito).
    Per quanto riguarda gli accessi unici, mi riferivo a 10.500 al mese. Magari al giorno:)
    Però vorrei provare a migliorare ancora le iscrizioni, testare le possibilità con una landing page, la prima per me.

    I thread più importanti è una buona idea. Sul capitolo biglietti in regalo, non saprei. L'attuale regolamentazione (Decreto Amato) prevede i biglietti nominativi. Dovrei informarmi:)
    Grazie ancora.
    Americo


  • Community Manager

    Ciao Americo,

    10.000 al mese...ok 🙂

    Quindi hai intenzione di mettere un banner.

    Io, per aumentare le iscrizioni, metterei **direttamente nella landing **un modulo di facile registrazione con il link regolamento (al massimo sfrutterei ajax, una volta letto il regolamento clicchi ed appare il modulo di registrazione).

    La landing la linkerei solo dal banner, ed il banner lo metterei anche nel Forum con la scritta "scopri perchè registrarti" (non la confonderei con il bottore Registrati perchè è li a portata di tutti).

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Americo,

    10.000 al mese...ok 🙂

    Quindi hai intenzione di mettere un banner.

    Io, per aumentare le iscrizioni, metterei **direttamente nella landing **un modulo di facile registrazione con il link regolamento (al massimo sfrutterei ajax, una volta letto il regolamento clicchi ed appare il modulo di registrazione).

    La landing la linkerei solo dal banner, ed il banner lo metterei anche nel Forum con la scritta "scopri perchè registrarti" (non la confonderei con il bottore Registrati perchè è li a portata di tutti).

    :ciauz:

    Grazie Giorgio. Avendo già adsense all'interno del forum, devo studiare bene la posizione per il banner. Non vorrei sovraccaricarlo di "informazioni".


  • Community Manager

    Capisco 🙂

    Puoi metterlo a destra...di queste scritte

    Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
    Hai perso la tua email di attivazione?

    Un piccolo bannerino colorato 😉