• User

    alla fine della landin per un hotel

    è la prima volta che faccio una landing per un hotel.
    mi sono limitato a fare una pagina simile al sito madre senza navigazione , ottimizzata per la parole hotel+città...che porti al target velocemente e senza distrazioni.
    il mio dubbio è... alla fine el testo metto anche dei links ad altre pagine interne in modo da creare un minisito..o lascio una paginatta sola?..nel primo caso..pensavo di fare cosi
    se l'hotel è 2 stelle..
    ottimizzo home per hotel+città
    altri link per
    hotel+2stelle+città
    hotel+economici+città
    vi sembra corretto?


  • Super User

    Se l'obiettivo della tua landing è far compiere una determinata azione al navigatore (prenotazione, richiesta info, etc) ti sconsiglio di inserire dei link alla fine della pagina... potresti distrarre il navigatore e questo inciderebbe negativamente sul tuo CR. In tutti i casi ti suggerisco comunque di fare dei test (con e senza link) in modo tale te ne possa render conto direttamente. Ciao 🙂


  • ModSenior

    Quoto quanto affermato da alexs2k e aggiungo una esperienza diretta e personale: testa in fondo alla landing direttamente la presenza di un form per la richiesta di informazioni sulla disponibilità e/o prenotazione immediata.


  • Super User

    Confermo e sottoscrivo! Quello di mister.jinx è un ottimo suggerimento. Per la mia esperienza si tratta di una pratica ormai consolidata... ed in tutti i casi un test non fa mai male 🙂


  • User

    Prima di tutto vi ringrazio calorosamente.
    Il fatto che volessi mettere dei link a fine pagina per la verità era più per dare un "senso" alla pagina "tramutandola" in sito; quest perchè non vorrei che una singola paginetta fosse "vista" da G come un ovvia landing o nel migliore dei casi un sito ..poco meritevole di indicizzazione (anche se ottimizzato per una key)
    Sono pienamente daccordo che però links alla fine sono proprio controproducenti all'azione target.
    Il fatto della prenotazione immediata... è interessante...e non ci avevo pensato..perchè la pensavo come un'azione che dovesse "esser fatta dopo la navigazione del sito", ma in effetti può essere che preferisca sapere subito se c'è posto...ansichè valutare un hotel che tanto non può prenotare.
    Grazie a tutti e buonlavoro.


  • Super User

    Dipende certamente dal caso specifico ma ti dico comunque che ho un paio di siti di 1 pagina molto ben posizionati 😉
    Grazie a te e buon lavoro


  • ModSenior

    Ciao fededpm,

    immagina una landing page come una strada a senso unico.

    Dove c'è una sola direzione lungo la quale educhi il tuo visitatore al tuo prodotto e lo conduci all'azione.

    Se l'obiettivo è la richiesta di informazioni e/o prenotazione non lasciare che il tuo visitatore vaghi tra le pagine del sito senza una meta.

    Dagli subito l'opportunità di prenotare alla fine del senso unico oppure costruisci un "percorso guidato" su più pagine.

    Ho fatto qualche test al riguardo e gli utenti "si perdono" tra una pagina e l'altra per cui personalmente preferisco una bella landing, anche chilometrica, perchè se il profilo cliente è quello giusto si attacca alla landing e la legge tutta.


  • User

    Non fa una piega... sono più che convinto che links=perdita di obiettivo..
    Il mio dubbio era se una landing di 1 pagina, seppur "umanamente" efficace, non fosse presa in considerazione dagli spider ai fini dell'indicizzazione in quanto "scarsa" di contenuto.
    Ma visto le esperienze postate direi che è il caso di testare.
    Grazie ancora.