• User Attivo

    Consiglio Landing Page

    Ciao a tutti,

    vorrei sottoporvi questa mia landing finalizzata all'acquisto di un determinato prodotto:

    www. agriturismo-in.it

    Consigli? Suggerimenti? L'ho appena messa su in sostituzione della vecchia che non rendeva affatto per numero di visite (rapporto quasi 100:1)

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao Alessandrog,

    1. io la scriverei in tono più positivo, es. ..."Come risolvere i dubbi creati dalla buriìocrazia per aprire un agriturismo"...
      Poi tutti quei campi da compilare....brrrr...(a proposito, e la privacy?!?)

    2. cosa intendi con "...non rendeva affatto per numero di visite (rapporto quasi 100:1)", inendevi forse CTR?


  • User Attivo

    Ciao,
    ho usato un tono più negativo perchè è realmente quello che si avverte cercando su internet quel tema.
    Leggi regionali, burocrazia ecc. ecc. l'idea è di far immedesimare nelle prime righe il visitatore con quanto stà leggendo, in modo che pensi "è vero!"
    Per poi subito dopo alleggerire e dare esattamente quello che vuole sentirsi dire.

    Per i campi da compilare ,purtoppo, non posso farne a meno, sono necessari.

    Intendo il rapporto tra il numero dei visitatori e gli acquisti che facevano. Ogni 200/250 unici, riuscivo a convertire. Ma era impostato più come minisito che come landing.


  • User Attivo

    L?allineamento al centro del testo sotto l?immagine rende il testo difficile da leggere a causa della mancanza di riferimenti fissi. L?occhio salta spesso da una riga a due righe dopo e non a quella successiva.

    Dovresti provare a posizionare la freccia in alto a destra un po? più in basso in modo che l?elemento orizzontale si trovi a metà tra le due righe dell?headline. Proverei anche a **cambiare il colore dell?headline. **Un rosso #CC0000 potrebbe far si che lo sguardo dell?utente non venga ?portato via? dall?headline troppo presto.

    Ti suggerisco anche di definire i parametri width e height dell?immagine. Al momento, su connessioni lente durante il testo ?salta? in basso al caricamento dell?immagine facendo ?fuggire? il testo più in basso. Un po? fastidioso.

    Per quanto riguarda la form, penso dovresti provare a modificare il percorso di conversione richiedendo prima il nome e l?indirizzo email ed in un?altra pagina gli altri dati. Magari inserisci vicino al bottone un?etichetta tipo ?Passo 1 di 2?. In questo modo puoi utilizzare dei follow-up per convincere gli utenti che fanno il primo passo ma non il secondo. Inoltre è più facile far impegnare l?utente con una form piccola rispetto ad una lunga.

    C?è troppo spazio bianco dopo il testo ?Acquista subito la nostra guida e avvia il tuo agriturismo dei sogni!? e il paragrafo ?La guida comprende: il Business Plan?. C?è il rischio che alcuni utenti abbandonino la landing page senza continuare a scrollare più in basso (perché pensano di essere arrivati in fondo alla pagina).

    Nel paragrafo ?Per cosa è stata pensata la guida? ci sarebbe stata molto bene una lista (es. ?5 Modi Per Utilizzare La Guida:?)

    Se** l?utente arriva in fondo** alla landing page ci sono maggiori probabilità che sia disposto ad eseguire l?azione di conversione. Invece di mettere un link ?Acquista subito la guida!?, dovresti inserire direttamente la form, magari con un titolo **?Ora che ti sei convinto dell?utilità della guida, iscriviti per riceverla comodamente a casa tua!?.

    Personalmente avrei aggiunto dei P.S. per ribadire i benefici chiave.

    Nel testo mancano le garanzie (es. Soddisfatto o Rimborsato) ed una sezione di trust building relativa agli autori. Solitamente inserisco questi elementi subito prima della form nel momento esatto in cui l?utente pensa ?Interessante ? ma posso fidarmi di questo sito??.

    Tutto questo IMHO ovviamente.