![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Creare landing page sito telefilm
Ciao a tutti. Ho sentito spesso parlare di landing page come modo per attirare gli utenti e accrescere le visite, così ho pensato perchè non lo faccio anch'io? Ebbene il punto è che non ho la minima idea di come si realizzi una landing page efficace. Il sito è quello in firma ed è un fansite su una serie televisiva. Grazie per i consigli
![]() Katherine |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao Katherine,
una landing page solitamente viene usata quando si hanno prodotti e/o servizi da vendere. Nel tuo caso, a che pro creare una landing? Per accrescere le visite al tuo sito dovresti potenziare il lato Seo. Sono comunque convinta che gli esperti ti sapranno dare consigli ottimi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Potresti crearla come destinazione per una campagna di "abbonamento" alle news del sito.
Oppure per far scaricare un ebook gratuito (un video inedito o altra risorsa) in cambio di nome ed email. Insomma ti serve per offrire qualcosa, a pagamento o gratuitamente. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Infatti era proprio quello che pensavo. Nel sito c'è una pagina in cui raccolgo le creazioni del sito, calendari e altre piccole applicazioni gratuite, ma non è molto visitata. Volevo potenziare questo aspetto.
Ma concretamente una landing page come si realizza? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
- come realizzare tecnicamente una landing su piattaforma Wordpress (ovvero come fare una pagina con un template differente, senza la barra dei menu, ecc. ecc) - come realizzare una landing efficace che converta. Magari in questa sezione del marketing rimaniamo solo su questi ultimi aspetti. Una landing è una pagina pensata apposta per far effettuare un'azione al lettore (cioè la conversione), e per questo motivo dovrebbe essere: - senza nessun elemento di distrazione (grafico, testuale, link in uscita) - un solo messaggio, chiaro ed esplicito - anche la grafica deve essere semplice e pulita per non distrarre - un titolo in alto efficace e persuasivo - scrivere subito i benefici per il lettore - la richiesta su cosa si vuole che faccia il lettore - un form molto molto semplice, inutile chiedere troppi dati - rispettare la normativa sulla privacy. Vediamo se altri hanno ulteriori suggerimenti. Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Valerio è stato precisissimo.
Io posso aggiungere, a livello di contenuti, qualche dettaglio ulteriore: - Usa delle call-to-action nel testo. Le call-to-action sono degli inviti all'azione (es. Compra ora, Clicca qui, Scarica subito). Se unisci all'invito (Compra, Clicca, Scarica) un'indicazione temporale (subito, adesso, ora, entro il..., non oltre il...) è sempre meglio. - Crea una prima headline concisa e chiara; una seconda headline esplicativa, sempre breve. Ricordati che quello che conta sono le prime 10 parole. Cerca di catturare l'attenzione del lettore da subito. - Sii precisa a livello di ortografia e grammatica. - Usa immagini e video che si rifacciano alla parte testuale. - Mantieni sempre bene in vista i contatti (potresti usare un template a due colonne. Su quella laterale inserisci i contatti). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Katherine potresti provare a creare una landing, magari ispirandoti a qualcuna che vedi in questa sezione e poi proviamo a vedere di dare qualche suggerimento.
Ora, per quello che hai intenzione di offrire, forse andrebbe bene una landing corta, spesso vengono chiamate squeeze page. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|