Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Landing Page
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-04-11, 23:00   #16 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2009
Hai ragione Gibbo, è un contatto sicuro di cui però ho solo Nome ed Email (non voglio richiedere di più per un semplice scaricamento di ebook), mentre per la richiesta di preventivo andrei a chiedere Nome, Cognome, telefono, privato o azienda, ecc ecc...
spinavince non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-04-11, 23:48   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
Si ma se a qualcuno serve un preventivo ti contatterà lui e ti dirà i dati in altra sede.
Potrebbero richiederti un preventivo in seguito alla ricezione di una tua newsletter/DEM.
Oppure direttamente sul form di richiesta preventivo che metterai sul blog (perchè lo metterai vero?)

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 00:03   #18 (permalink)
User

Mmmh... no! Cioè il blog deve essere informativo, non commerciale, quindi non vorrei inserire un form di richiesta preventivo (non è il sito della mia azienda!)...

Avevo pensato alla richiesta di un preventivo in seguito a una newsletter ma perchè questa landing page per la richiesta di preventivo non vi va a genio? Vi sembra "scorretta" verso l'utente?
Vecchio 06-04-11, 01:03   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
E' un passaggio in più per l'utente, se invece a fine ebook tu inserisci il tuo nome e i tuoi contatti (mail, numero di telefono) e le varie informazioni mi sembra più diretto.
Comunque nulla ti vieta di creare una pagina di richiesta preventivo, funziona lo stesso

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-04-11, 10:14   #20 (permalink)
User

Potrei mettere anche i miei contatti studiando un bel footer di pagina, ma penso che creerò comunque la landing per i preventivi, credo che a livello di conversione funzioni di più!
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione