![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Una Landing Page può essere parte del sito web?
Domanda magari banale o stupida..
Non capisco perchè ci sia questa ostinazione nel creare landing pages specifiche per campagne adwords.. Personalmente ha strutturato il mio sito partendo da zero, e ho fatto si' che ogni pagina trattasse una keyword rilevante, fosse ricca di contenuti e contenesse bottoni che portassero alla form di contatto.. Questo perchè, in ottica SEO, quella pagina dovrebbe essere trovabile da motore di ricerca come pagina del sito web.. Ora decido di creare una campagna adwords su quell'area semantica, e scopro che di fatto ho pagine ben specifiche per ogni chiave di ricerca e che contengono call to action corrette e contenuti ben disposti.. Mi chiedo, posso usare quelle pagine come LP? Perchè crearne ad hoc? Leggo in giro che qualcuno dice addirittura di mettere la LP come noidex nofllow e staccata dal sito web, ma perchè mai? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
Quote:
In altri casi, se una pagina contiene contenuti duplicati (es. perchè fa parte di un set di pagine utilizzate per split test etc.), bloccarne l'indicizzazione dai motori di ricerca permette di evitare penalizzazione ad altre pagine già indicizzate, etc. etc. etc. Tutto questo IMHO ovviamente. | ||
|
|
|