![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Landing e bottoni sociali: ne parliamo?
Sta diventando uno standard quello di inserire i vari bottoni social all'interno della landing page per stimolare la diffusione del contenuto.
Ma voi cosa ne pensate? Come scegliete i vari Social? Poi tracciate le conversioni e rivedete la vostra strategia? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
|
Direi...perchè non inserirli? Per me è quasi scontato condividere un contenuto utile.
|
|
siti web brescia Ultima modifica di Anika : 23-08-11 18:32. Motivo: maiuscole all'inizio delle frasi |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Immaginiamo di avere una landing page fatta bene che riceve traffico tramite una campagna di Facebook Ads.
Se arrivano 1000 utenti tramite la campagna e 50 di loro svolgono l'azione nella landing (come quelli di lasciare nome ed email, se proprio non vogliamo automatizzare il tutto con fb:registration) perché non sfruttare la "soddisfazione" che hanno questi utenti (nel ricevere un "grazie" dopo aver inserito i dati) e il loro entusiasmo per inserire un bottone di condivisione per mettere Mi Piace alla landing page e quindi aumentare il numero di visitatori? ![]() Ho sperimentato questo sistema più volte con offerte da un paio di programmi di affiliazione, al pari di una landing tab senza pulsanti di condivisione ho ricevuto dal 2 al 7% in più di conversioni.. direi che è importante come risultato, no? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
|
Secondo me dipende dalla landing stessa, se è una cosa molto di nicchia (tipo "avvocato divorzista" o "preventivi per riparazione moto d'epoca a Trento") mi sembra assurdo un link ai social, se è invece una cosa più estesa (tipo "scarica l'ebook per i segreti della seduzione" o meglio ancora "scarica 100 wallpaper gratis") mi sembra che i pulsanti social abbiano più senso.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Personalmente non amo i bottoni social nella landing. Una landing dovrebbe puntare alla conversione, non alla condivisione.
In America dicono "Specificity converts", ossia la specificità aiuta a convertire. I social sono un elemento di distrazione. Non stiamo parlando di trust symbol ma di altro. Qualcosa secondo me superfluo nella landing. |
|
|
|