![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Bene Valerio
![]() Prima di esprimere un mio parere, mi piacerebbe sentire quello di altri utenti. Alla fine, assieme, potremmo provare a fare un cut&mix degli elementi che ci piacciono di più e provare a fare una landing page collage degli elementi migliori che abbiamo riscontrato. Per adesso, però, una domanda a bruciapelo: quale delle tre salveresti? |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
ModSenior
|
Salverei la prima.
Vediamo se arrivano altri commenti. ![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
|
Quote:
La seconda, sempre link uscita e call to action quasi "invisibile". La terza, sempre link in uscita e una call to action con troppi elementi e con un captcha che secondo me è decisamente inutile. Se proprio DEVO scegliere, allora la seconda. Mi sembra più professionale e più diretta al sodo. | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Partendo dal presupposto che nessuna delle tre mi piace, ma se dovessi decidere per forza sceglierei la seconda, è più immediata e mi da subito la risposta a quello che sto cercando...mi piacciono le cose immediate! ![]() | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ciao Anika,
grazie anche per il tuo intervento. Le pagine che vi ho proposto sono tutt'altro che perfette: sono più che perfettibili. Detto ciò, si può comunque trovare del buono in ciascuna di esse. Vogliamo analizzare la prima, per esempio? Cosa salvereste di questa? |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
|
Quote:
Mai vista una landing così brutta, clicca su Get Started Now, la grafica della pagina cambia completamente e vengono chieste almeno 20 informazioni. | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Niente! | |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Ok ragazzi, è un inizio.
La qualità del video è sicuramente ottima. Audio e immagini sono perfette, quindi 1 pt a favore. Ma l'elemento media non è di certo il più rilevante in una landing, giusto? Anche in base a un'esperienza di tipo personale, trovo i feedback dei clienti molto utili. Soprattutto nei casi in cui non si abbiano trust symbol o premi/riconoscimenti da inserire. I testi, infinitamente lunghi, sono ben strutturati. C'è un amo iniziale e la suddivisione in paragrafi che, se letti consecutivamente, formano una sorta di "storia" dell'intero copy. La scrollata così lunga è tipica delle landing americane vecchio stampo e a me non piace affatto. Però la qualità dei testi è abbastanza buona. Questo è quello che personalmente salverei. Non mi soffermo a dire quello che non va: mi pare ovvio sia tutto il resto ![]() |
|
|
|