Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Landing Page
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-10-11, 15:28   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2008
Squeeze page - consigli

Buongiorno a tutti, ho creato questa squeeze page come-dimagrire.info, ho cercato di sfruttare i consigli di Madri in merito. Lo scopo è quello di catturare contatti per chi è interessato a dimagrire. Secondo voi è in grado di creare curiosità e quindi di "catturare" l'utente o manca qualcosa?

Grazie
Franco
perseffer non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 10:10   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di filippotoso

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Gonars (UD)
Invia un messaggio tramite ICQ a filippotoso Invia un messaggio tramite AIM a filippotoso Invia un messaggio tramite MSN a filippotoso Invia un messaggio tramite Yahoo a filippotoso Invia un messaggio tramite Skype a filippotoso
IMHO dovresti studiarti quale squeeze page internazionale del settore. Utilizzare un template senza personalizzarne il design non è un'ottima scelta, sopratutto in un mercato altamente competitivo.
Vecchio 14-10-11, 21:21   #3 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di valentina83

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite Skype a valentina83
Ciao Perseffer e bentrovato nel forum GT.
Scusa la franchezza, ma la squeeze che hai sottoposto alla nostra attenzione è decisamente troppo, troppo fredda e impersonale. E' molto America anni '80 e credo sia piuttosto demodè.

Digitando il link che ci hai fornito, mi sono messa nei panni di un utente medio (e non di qualcuno che può saperne qualcosina in più). Se non fosse stato per la tua richiesta di analisi, avrei chiuso la finestra dopo 2 secondi (sarebbe bastato il fermo immagine). Ormai la regola degli "8 secondi" la conosce mezzo mondo, ma ripeterla non fa certo male: hai solo 8 secondi per catturare l'attenzione del lettore e creare nella sua mente un'atmosfera di positività. Non puoi sprecare nemmeno un decimo di quegli 8 secondi.

Con la grafica scelta, accompagnata da un copy praticamente inesistente, sprechi del tutto il pochissimo tempo a tua disposizione. E dubito riuscirai a ottenere dei contatti.

Quello che puoi fare è metterti nei panni del lettore. Prima di cercare di propinargli qualcosa, pensa a quello che lui vorrebbe. Questo ti aiuterà a cambiare le carte in gioco. Pensare prima all'altro che ai tuoi interessi, ti aiuterà a capire come reimpostare testi e grafica.

Per prima cosa, io ti consiglierei di inserire un'immagine. E' fastidioso trovare solo un video che, tra l'altro, si può vedere solo se si compila la form. Inserisci un'immagine (ma sceglila bene, mi raccomando!), magari di una colazione equilibrata o meglio, di qualcuno che mangia, che fa una colazione sana. Inoltre, ti suggerirei di permettere di vedere il video e usare la form per raccogliere contatti offrendo, nel bottone CTA, una "ricompensa". Questo incentivo alla registrazione potrebbe essere una breve guida digitale che riassuma i concetti chiave del video, con un focus su uno dei punti esposti.

Spero di esserti stata utile. Se ti serve altro, non esitare a chiedere.
Cari saluti e buon lavoro!

Ultima modifica di valentina83 : 14-10-11 21:29.
valentina83 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione