Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing > Landing Page
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-01-12, 11:14   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2008
landing page.... cerco chiarimenti! grazie

Buon giorno a Tutti...

Gestisco un sito creato con joomla...
Avrei bisogno di chiarirmi le idee su alcuni temi che riguardano le landing page... purtroppo sono un neofita in questo campo e mi scuso se le perplessita che esporrò vi sembrano delle ovvietà!

Vorrei sapere se:
Per un giusto utilizzo delle LP (create in html puro) conviene lasciarle nel sito in Joomla oppure e meglio inserirle esternamente sotto un altro dominio....

Ogni LP è stata creata sulla base di una determinata parola chiave (ne ho create 10 per ogni parola chiave). Ora le posso inserire tutte e 10 in adword oppure e meglio inserirne una sola per ogni parola chiave e cambiarle dopo un determinato periodo di tempo?

grazie mille
CHA

Ultima modifica di valentina83 : 31-01-12 11:30. Motivo: maiuscole e punteggiatura
cha241260 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 14:00   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Ciao cha241260 e benvenuto!

Ogni landing page può esistere sul dominio in cui risiede il sito principale o su un dominio registrato ad hoc (spesso con la parola chiave principale anche nel nome a dominio), dipende spesso dallo scopo per cui viene realizzata o dalla strategia in cui si inserisce.
Nel caso in cui siano landing associate ad una campagna marketing, possono esistere tranquillamente nel dominio principale, a meno che tu non voglia utilizzarle per posizionare determinati contenuti in un dominio ad hoc o per azioni di marketing di altra natura in domini terzi.

Se stai lavorando su adwords e le usi per una campagna marketing, potresti creare una o più landing per parola chiave o gruppo di parole chiave simili, e puoi usare lo "Strumento per ottimizzare il sito" effettuando dei test sull'efficacia delle landing per poi mirare meglio i tuoi obiettivi.
Ovviamente perchè i dati di questi test siano realistici, devi avere un volume di accessi notevole (minimo un centinaio per ogni landing).
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione