• User

    Landing Page per dentista

    Ciao a tutti...

    Vorrei avere da voi qualche parere e consiglio sulla realizzazione di una landing page per uno studio dantistico

    E' la prima volta che lavoro in questo settore e ho alcuni dubbi:

    • La call to action: io ho pensato alla visita di controllo gratuita, voi cosa ne pensate? Cose mettereste?
    • Rassicurazioni: è un settore molto delicato (siamo comunque da un medico!) ed è necessario trasmettere all'utente professionalità e serietà. Come otterreste questo oltre ad utilizzare immagini belle e di qualità?
    • Tipologia di Landing: a vostro parere sarebbe il caso di realizzare una videolanding page?
    • Contatti: mettereste solo la possibilità di lasciare il contatto oppure anche il numero telefonico del medico?

    Grazie dei consigli|


  • User Attivo

    @spinavince said:

    • La call to action: io ho pensato alla visita di controllo gratuita, voi cosa ne pensate? Cose mettereste?

    Se lo studio è strutturato, la call to action dovrebbe spingere l'utente a contattare telefonicamente lo studio. E' il principale compito di chi risponde al telefono quello di convincere il potenziale paziente a venire in studio. Se manca il contatto umano in questa fase, stai pur certo che le percentuali di persone che entreranno realmente per la porta saranno bassissime anche a fronte di un alto tasso di conversione online.

    @spinavince said:

    -Rassicurazioni: è un settore molto delicato (siamo comunque da un medico!) ed è necessario trasmettere all'utente professionalità e serietà. Come otterreste questo oltre ad utilizzare immagini belle e di qualità?

    Certificazioni di qualità, dettagli sul percorso di studi e sull'aggiornamento professionale, informazioni sulle tecnologie e metodologie utilizzate, recensioni di pazienti soddisfatti, case history.

    @spinavince said:

    • Tipologia di Landing: a vostro parere sarebbe il caso di realizzare una videolanding page?

    Dato che è il tuo primo lavoro in quel settore ti suggerisco di procedere un passo alla volta.

    @spinavince said:

    -Contatti: mettereste solo la possibilità di lasciare il contatto oppure anche il numero telefonico del medico?

    Vedi sopra.


  • User

    Ciao Filippo e grazie per le risposte!

    1. Contatto umano... giusto, avevo già pensato a questo, con l'utilizzo di un numero verde ad esempio! Ma in questo modo (se non dovessi utilizzare il numero verde) la campagna non diventa poco monitorabile in termini di conversione? Mi stai dicendo che una landing page con la richiesta tramite modulo di contatto non funziona in un settore del genere?

    2. Mi scrivi... Certificazioni di qualità, dettagli sul percorso di studi e sull'aggiornamento professionale, informazioni sulle tecnologie e metodologie utilizzate, recensioni di pazienti soddisfatti, case history.....
      Questo non rende la pagina troppo navigabile distraendo l'utente dalla "Call to action"? E se addirittura volessi predisporre una landing che acquisisce contatti da girare a più studi, come si potrebbe fare per "dettagl sul percorso di studi" ad esempio?

    3. Quindi nulla video landing e si va con pagina standard?

    Grazie


  • User

    Ciao

    il consiglio che ti posso dare è quello di dare maggior valore possibile in mano a chi vede la landing page...va benissimo la visita gratuita , va benissimo una videolanding page va benissimo il tuo contatto telefonico..ti devi sempre mettere nella testa di chi legge la landing e farti le domande giuste...

    Ciaoo


  • User Newbie

    [...]


  • User Attivo

    Ciao SpinaVince,
    per questa tipologia la reputazione online potrebbe essere decisiva e per cui ti consiglio di utilizzare un strategia più ampia dove una campagna adwords è una componente da tenere in considerazione ma che potrebbe rivelarsi non in linea con gli obiettivi di conversione, indipendentemente dalla bontà della campagna.