+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

opinione Landing page

Ultimo Messaggio di Christian1977 il:
    User Newbie
    Aggiungi LorenaL su Facebook

opinione Landing page

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum ,
    chiedo un consiglio essendo fresca ma con tanta voglia di apprendere anche in marketing
    Stò seguendo una campagna adwords di un brand produce materassi e li vende tramite una catena monomarca in franchising,
    la landing in questione ha l'obiettivo di promuovere una nuova tecnologia di materassi contro le allergie (visto la stagione) e di indicare i dati ( tel e indirizzo) del negozio + vicino a te
    non c'è in realtà una promozione, i contatti per la richiesta di una consulenza sono fino ad ora ( sono 3 giorni che è su) sono da 1- 2 al giorno , ho avuto varie opinione da colleghi che mi hanno messo in discussione
    chiedo un vostro parere e consiglio in modo da poter migliorare anche nelle campagne future.
    Grazie comunque e buon lavoro a tutti

User L'avatar di Halfmoon
    Segui Halfmoon su Twitter Aggiungi Halfmoon su Google+ Aggiungi Halfmoon su Facebook Visita il canale Youtube di Halfmoon
    Ciao, non pensare che qui nel forum la gente sia scorbutica e non ti risponda perchè hai un nick antipatico

é solo che è difficile dare risposta quando chi scrive è molto vago, come nel tuo caso...

Senza vedere la landing (cosa che immagino facciano i tuoi colleghi) è dura

A presto!

User Newbie
    Ciao Halfmoon, innanzitutto grazie per avermi risposto e fatto notare che probabilmente ho bisogno di ferie visto che non ho caricato il link all'immagine!
    ci riprovo!
    imageshack.us/photo/my-images/690/landingdw.jpg/

Grazie e buon lavoro

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao Lorena e benvenuta nel ForumGT.

Mi permetto di darti qualche consiglio sulla landing che ci hai sottoposto.

La prima cosa che ho pensato quando l'ho vista è: "Aiuto! E adesso dove devo guardare, cosa devo fare?". Mi spiego meglio. Quando si crea una landing page bisogna tenere a mente una cosa importantissima: la semplificazione dello sforzo mentale che richiediamo alle persone.

La tua landing è piuttosto caotica. L'occhio non sa dove guardare perché non hai impostato un percorso visivo chiaro, semplice e intuitivo. Ti consiglierei, quindi, di creare un eye path più essenziale, possibilmente lineare e verticale. Per farlo togli il superfluo come i bollini, i troppi colori, i bottoni. L'azione che deve compiere la persona che atterra nella landing dovrebbe essere una: qual è? Comprare il materasso? Bene, allora vuol dire che basta solo un form per l'acquisto online o il contatto diretto. Non occorrono altri bottoni, anzi, creano solo confusione.

Per ora ti ho dato qualche input. Spero possa esserti utile
    Cari saluti e buona giornata
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

User Newbie
    Grazie mille Valentina per avermi risposto e per i tuoi consigli , concordo pienamente!
    a presto
    buona giornata

Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao Lorena,
    se volessi pubblicare di nuovo i lavori sulla landing, sentiti libera
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

User Newbie
    Ciao Valentina,
    grazie mille
    a presto

User L'avatar di Christian1977
    Segui Christian1977 su Twitter Aggiungi Christian1977 su Google+ Aggiungi Christian1977 su Facebook Aggiungi Christian1977 su Linkedin Visita il canale Youtube di Christian1977
    Ciao Lorena,

Oltre ad altre cosine minori, ti stavo scrivendo che non mi è chiara la call to action ma rileggendola molto molto attentamente ho letto la possibilità di richiedere una consulenza gratuita... diciamo che darei molta più enfasi a questa possibilità. Poi non si capiscono i benefici di questa nuova tecnologia.

User Newbie
    Buongiorno, eccomi ancora quà , grazie ancora per i consigli, è vero la landing era molto incasinata! purtroppo gli obiettivi del cliente erano diversi, portare gente nei negozi in franchising, richiedere una consulenza, scaricare il catalogo e non meno il Brand !
    questa che vi ripropongo è una nuova campagna (non è ancora uscita) , in realtà come la precedente non c'è una vera promozione e l'obiettivo è andare in negozio e far conoscere il brand ( fosse facile!)
    Fatemi sapere cosa ne pensate , non abbiate pieta!!
    imageshack.us/photo/my-images/42/landingtraspirabilita.jpg/
    Ciao a tutti e buon lavoro!

Segui Christian1977 su Twitter Aggiungi Christian1977 su Google+ Aggiungi Christian1977 su Facebook Aggiungi Christian1977 su Linkedin Visita il canale Youtube di Christian1977
    Ciao,

cosi mi sembra molto meglio. Sarei più diretto nel sponsorizzare i benefici e se riesci ad aggiungere qualche offerta, potrebbe dare dei buoni risultati. Comunque questa la terrei cosi e ne metterei un altra in competizione.

User Newbie
    Thanks Christian!

Ciao,

tienici informati sull'andamento... c'è sempre da imparare! ciao

Decisamente molto, ma molto molto meglio :-)
    Piccolo consiglio grafico: rimarca i contorni del form, di modo che spicchi di più all'interno della pagina.

Mi aggrego a Christian: tienici aggiornati!

User Newbie
    ok, grazie
    vi faccio sapere ;-)
    ciao

User Newbie
    Ciao a tutti, la landing sopra descritta è partita ieri pom e ad oggi nessuna richiesta di consulenza e un CTR del 2,9% , AIUTO perchè non và?
    quella precedente nonostante il caos e le troppe CTA faceva 2/3 contatti al giorno! che succede? Forse il materasso che ti tiene al fresco visto come stà andando la stagione non tira più?

grazie ciao

Ciao LorenaL,

Primo, direi di aspettare un attimino prima di prendere decisioni, altrimenti ogni giorno sei li a far modifiche. Comunque non conosco la stagionalità, prova a verificarla su Google Adwords.
    Secondo, se proprio non riesci a non far nulla, tienile tutte e due e falle ruotare al 50%, cosi vedi quale delle due landing page performa meglio.

Tienici aggiornati, ciao

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.