• User

    Landing Page Campagna AdWords: Che ne dite?

    Salve a tutti, da 1 mesetto ho messo online questa landing page.

    www . spray - peperoncino . it (senza spazi)

    Ha già avuto qualche conversione ma c'è qualcosa che non mi convince..forse il fatto che porti poi sul mio sito e quindi un cambio di layout? Spero qualcuno possa aiutarmi a capire.

    Grazie mille :ciauz:


  • User Newbie

    @ModaMilitare said:

    ...

    Eviterei lo scroll facendo la foto più' piccola per il resto mi piace


  • User

    E se invece lo scroll lo mettessi orizzontale attivabile al click o mousover?


  • ModSenior

    Qual è la leva principale che dovrebbe invogliare l'utente ad acquistare? Se è il prezzo (in offerta) io lo metterei visibile già in landing e manderei il link diretto al carrello.
    Altre cose che proverei con alcuni split test: i video dimostrativi li porterei sotto i dettagli se il mio obiettivo primario fosse l'acquisto ed il pulsante "acquista" lo evidenzierei con un colore più aggressivo.


  • User Newbie

    Complessivamente mi sembra buono, provo a darti dei consigli però:

    1) Cambia acquista con ORDINA, oppure con qualcosa tipo OTTIENILO. Se dice acquista fai subito pensare ai soldi e non è quello che vuoi, con ordina vai sul sicuro.
    LA parola ottienilo non è bellissima ma pensa che chi vuole uno spray al peperoncino è una persona che si sente poco sicura, e il fatto di ottenere qualcosa potrebbe essere importante per loro. (prendi questa frase con le pinze)
    Comunque non lasciare acquista.

    1. Poi perchè se clicco su acquista non entro nella pagina del carrello ma vado a un altra pagina e devo fare un ennesimo click per acquistare? Ormai la persona ha cliccato acquista mi sembra contro producente rischiare che in quel frangente si faccia distrarre da qualcosaltro, che non è l'acquisto.

    2. anello portachiavi... Perchè ci sono i puntini? La prima cosa che ho fatto è cercare un tasto per far continuare il testo.

    3. Offerta valida fino al 31/12/2013Lo farei più grande, dello stesso colore.

    CIao 🙂
    F


  • User

    @golfslice said:

    Eviterei lo scroll facendo la foto più' piccola per il resto mi piace

    Ho rimpicciolito la foto ed effettivamente sembra impostata meglio. Grazie golfslice 🙂

    @fsuomi said:

    Complessivamente mi sembra buono, provo a darti dei consigli però:

    1) Cambia acquista con ORDINA, oppure con qualcosa tipo OTTIENILO. Se dice acquista fai subito pensare ai soldi e non è quello che vuoi, con ordina vai sul sicuro.
    LA parola ottienilo non è bellissima ma pensa che chi vuole uno spray al peperoncino è una persona che si sente poco sicura, e il fatto di ottenere qualcosa potrebbe essere importante per loro. (prendi questa frase con le pinze)
    Comunque non lasciare acquista.

    1. Poi perchè se clicco su acquista non entro nella pagina del carrello ma vado a un altra pagina e devo fare un ennesimo click per acquistare? Ormai la persona ha cliccato acquista mi sembra contro producente rischiare che in quel frangente si faccia distrarre da qualcosaltro, che non è l'acquisto.

    2. anello portachiavi... Perchè ci sono i puntini? La prima cosa che ho fatto è cercare un tasto per far continuare il testo.

    3. Offerta valida fino al 31/12/2013Lo farei più grande, dello stesso colore.

    CIao 🙂
    F

    Ho cambiato entrambi i pulsanti mettendo "Ordina ora" al posto di acquista.
    Provvederò a breve ad indirizzare il click direttamente al carrello.
    Puntini nella short description rimossi.
    Ingrandito la scadenza dell'offerta.

    Grazie mille per i consigli. Ti farò sapere nel caso di miglioramenti 🙂


  • User

    @chiarastorti said:

    Qual è la leva principale che dovrebbe invogliare l'utente ad acquistare? Se è il prezzo (in offerta) io lo metterei visibile già in landing e manderei il link diretto al carrello.
    Altre cose che proverei con alcuni split test: i video dimostrativi li porterei sotto i dettagli se il mio obiettivo primario fosse l'acquisto ed il pulsante "acquista" lo evidenzierei con un colore più aggressivo.

    Ciao Chiara grazie per l'intervento. Provvederò a breve ad indirizzare il link direttamente al carrello.
    Ho anche spostato i video sotto la descrizione dell'articolo. Vediamo un pò come va 🙂
    Grazie ancora posterò eventuali agggiornamenti.


  • User Attivo

    Ciao, converti poco perchè cliccando su "Ordina Ora" va su una grafica totalmente diversa. Per avere più conversioni bisogna sempre avere il minor numero di click per finalizzare l'acquisto e zero cambi grafici. In bocca al lupo 😉


  • Moderatore

    La pagina non è male, cambierei soltanto il colore dello sfondo in cui viene descritto il motivo per cui acquistare il prodotto (deve risaltare di più).
    Se hai poche conversioni, prova Adwords o DoubleClick per qualche giorno e vedi se le cose vanno in modo diverso.

    Marco


  • User
    • Devo essere sincero. Fossi una donna non lo acquisterei perché "Completo di Istruzioni per l'uso". Che senso ha questo motivo?
    1. Non penso che sia un buon motivo per acquistare.
    2. Non credo ci voglia un master per capire come si usa.
    • Anche il primo motivo "Professionale" penso non vada bene. Perché devi specificare che è professionale? Quasi quasi mi metti il dubbio che in realtà è una patacca.

    Che altro dire, secondo me dei 5 motivi va bene solo il "100% legale".

    Ora, siccome oltre che critico voglio essere propositivo, da ipotetico cliente, tra i motivi vorrei leggere che lo spray può o mi salva la vita. Poi boh, non so altro che consigliarti, a parte di scucire una 50ina di euro [...] per un copywriter che saprebbe valorizzare la tua landing page.

    Ciao.:)

    PS Bene hai fatto a mettere i video dimostrativi.


  • User Attivo

    Ciao ModaMilitare,

    ecco le mie considerazioni di base:

    . È più in evidenza il nome (sabre red) che la dicitura (spray antiaggressione...), io farei decisamente il contrario
    . Maggiore evidenza al costo e all'offerta
    . Descrizione del prodotto totalmente da rivedere, poco entusiasmante e quasi inutile (in fondo tutti sanno cosa è uno spray al peperoncino).
    . Se inserisci Altri modelli accanto a Ordina ora mi spingi a non acquistare e a cliccare su altri modelli, qui girerò qualche minuto, per poi abbandonare del tutto l'intenzione di acquisto. Lascia solo il pulsante per l'ordine nella landing, ma con una call to action diversa, che invogli.

    Se mi viene in mente altro, ti scrivo 🙂


  • User

    A me è venuto altro in mente, mò ti dico(Sperando che non mi seghino parte o tutto il commento.).
    Partiamo dal presupposto che dovresti suscitare certi tipi di sentimenti(rabbia, rancore, paura, etc) in chi cerca questo tipo di prodotto, quindi:

    1. Sostituisci lo sfondo mettendo l'immagine di una donna triste, con lo sguardo perso nel vuoto, distrutta, magari accovacciata su se stessa sul letto, accompagnata da una domanda tipo: "Se Mary avesse avuto con sé Sabre Red, come sarebbero andate le cose?"(Le domande, naturalmente meno pacchiane di questa, spingono le possibili acquirenti ad immedesimarsi nella vittima, a farsi mille film mentali e ad acquistare...Rivolgiti a un copy come detto poco sopra). Chiaramente potresti mettere via la foto dello spray(quasi me lo stampi in faccia oh) dacché sarebbe inutile. La foto della donna violata e la domanda sarebbero abbastanza esplicite, non credi? Se quel che ti ho suggerito ti sembra azzardato, in alternativa, potresti lasciare lo sfondo(anche se il colore non mi sembra l'ideale), togliere ugualmente la foto dello spray e al suo posto piazzare la storia di Mary(Chi era prima dello stupro. Cosa è diventata dopo.) sempre con domanda finale.

    2. Perché spray antiaggresione e non spray antistupro? Quale dei due ti suscita emozioni meno blande?

    3. Su meno modelli punti, meglio è. E' risaputo che la scelta è più semplice se mi trovo di fronte due\tre modelli anziché 7 o 20.

    4. Come ti hanno già suggerito, lascia solo il pulsante per l'ordine e fai in modo che quando l'acquirente pigia venga catapultato sul boxino paypal.

    5. A te non sembra un po' freddino "Ordina ora"? Ad una tua amica, conoscente, sorella, etc diresti mai ordina ora? Io userei un più empatico "Salvati subito" o "Proteggiti subito"( Per il bottone vale lo stesso del punto 1, senti un copy).

    6. Veniamo ai motivi. Se mai facessi quel che ti ho consigliato, la descrizione non avrebbe più motivo di esistere, nemmeno il logo che è già stato citato nella domanda del punto 1...Quindi perché non sostituirla con i motivi per cui acquistare?
      Dopo aver fatto ciò, potresti sostituire i "Professionale", "Facilità d'uso", "Efficacia garantita", etc con: "Ti fa sentire più sicura", "Ti salva la vita", "Ti aiuta a mettere in galera i porci(spingi sul femminismo lol)", etc etc...Come x la storia del punto 1 e il bottone del punto 6, fatti consigliare da un copy.

    Vabbuò, mi sembra di aver detto tutto. Prendi quanto detto con le pinze. U_U


  • User Newbie

    @ModaMilitare said:

    Salve a tutti, da 1 mesetto ho messo online questa landing page.

    www . spray - peperoncino . it (senza spazi)

    Ha già avuto qualche conversione ma c'è qualcosa che non mi convince..forse il fatto che porti poi sul mio sito e quindi un cambio di layout? Spero qualcuno possa aiutarmi a capire.

    Grazie mille :ciauz:

    Ciao, complimenti per la landing. Posso dirti che numeri stai ottenendo? Visite giornaliere - Conversioni giornaliere?