• User Newbie

    Lascereste mai la vostra email in una squeeze page così?

    Ciao!
    Premetto che sono un autodidatta dilettante assoluto.
    Lascereste mai la vostra email in una squeeze page cosi: goo.gl/y9hDxh
    L'ho messa online oggi e condivisa in parecchi gruppi Facebook, ma ancora nessuno si è iscritto (forse pretendo troppo).
    Sono sicuro della qualità di quello che propongo e mi dispiace non condividere questa cosa con gli altri.
    Cos'è che secondo voi non va in questa squeeze page?
    Grazie ragazzi!


  • User

    Piero (il nome è giusto, spero?), la tua squeeze page è... ecco, come dire, davvero "squeeze"! Per far colpo sulle persone e indurle ad acquistare, devi convincerle sia con la logica sia con l'emozione. Insomma, chi scrive landing page dovrebbe essere un po' come un cantastorie (anche se di quelli che raccontano storie brevi) e affascinare i lettori tanto da indurli a voler far parte della storia. 😉

    Il nome del tuo dominio è "soldiperdavvero". Partiamo da lì: cosa intendi con "per davvero"? A quale "falso" ti riferisci? Anche volendo giocare col mistero nella landing page, qualche informazione devi darla. Anche pochi elementi, ma quelli necessari a convincere le persone a darti la loro email per saperne di più.

    Visto che hai una storia vera da raccontare, inizia il tuo "c'era una volta" sul sito e poi continualo via email. 😉


  • ModSenior

    Ciao pieromat71 e benvenuto su ForumGT.
    La tua pagina offre qualcosa che non viene garantito, non ci sono feedback e non ci sono testimonianze. Visto che la promessa è davvero molto abusata sul web, se vuoi che la gente si iscriva e creda in un servizio serio, dovresti fornire maggiori garanzie e dettagli a mio avviso.


  • User Attivo

    @pieromat71 said:

    Cos'è che secondo voi non va in questa squeeze page?
    La pagina non raccoglie consensi perché fondamentalmente quello che propone sono delle balle.

    Puoi sicuramente migliorare l'esca, convincere gli utenti titubanti ad abboccare, ma resta il fatto che chiunque, anche il boccalone incallito si pone una domanda molto semplice: se è così facile diventare ricchi senza muovere un dito, perché l'autore di questa pagina non lo è, visto che non ha soldi abbastanza per assumere non solo un webmaster ma anche un copywriter in grado di scrivere correttamente?


  • Moderatore

    @pieromat71 said:

    Sono sicuro della qualità di quello che propongo e mi dispiace non condividere questa cosa con gli altri.

    Mi sorprende l'assenza di immagini. Esse sono lo strumento comunicativo più forte, magari una persona con in mano tanti soldi può rievocare un desiderio nella mente del possibile "cliente".
    E' bene che sia in PNG per evitare i contrasti con il background che graficamente andrebbero a creare troppa differenza di colore.
    Inoltre il layout è assente ed è un peccato perchè esso aiuta a dare un senso di ordine agli oggetti nella pagina.

    La landing page è come la vetrina del tuo negozio ed è bene che sia tutto ben ordinato e "pulito".
    Spero di averti dato degli spunti per migliorare la tua landing page.


  • User Newbie

    Grazie dei consigli ragazzi!
    Questa è diversa da quella iniziale, e ha catturato 155 indirizzi email su 5000 visualizzazioni, non è molto ma del tutto inefficace non è.
    C'è ancora molto da imparare comunque.


  • Moderatore

    A mio parere dovresti marcare maggiormente l'area destinata alla call to action, in modo tale da dirigere l'attenzione dell'utente alla text box della registrazione.
    L'aggiunta di qualche immagine volta a questo obiettivo penso sia sufficiente.

    Marco