• User Attivo

    Quali sono i modi per pubblicizzare una landing page?

    Partendo dal presupposto che il posizionamento organico sia abbastanza difficile da ottenere, considerato i pochi contenuti di una landing page.... quali sono i modi per pubblicizzarla?
    Vorrei chiedervi la suddivisione tra modi gratuiti e a pagamento.

    A PAGAMENTO: AdWords, e poi cosa consigliate?
    GRATUITI: E qui?

    Grazie per eventuali consigli 🙂


  • ModSenior

    A pagamento sicuramente ci sono i vari advertising, quali AdWords ma anche altri ads di qualsiasi tipo/piattaforma (facebook su risorsa esterna, campagne banner, acquisto spazi per article marketing, guest post e simili con link a landing, ecc).
    Allo stesso tempo, DEM, article marketing e guest post possono anche rientrare nelle attività gratuite nel momento in cui si disponga di tali servizi internamente, e anche qui si può linkare comodamente una landing page. Anche un post sui social può essere fonte di traffico e pubblicizzazione di una landing.
    In tutti questi esempi può anche essere che la landing in oggetto sia in realtà una serie di landing specifiche, personalizzate o modificate (anche solo in pochi elementi a volte) per target/canale, in modo da rispondere meglio all'aspettativa di chi ha cliccato il link.


  • User Attivo

    Grazie per risposta... 🙂
    Cosa intendi con questo?
    @chiarastorti said:

    Anche un post sui social può essere fonte di traffico e pubblicizzazione di una landing.

    Puoi spiegare meglio per favore?


  • ModSenior

    Sfrutti il canale social per generare traffico su una landing page, sia con post "naturali" sia eventualmente con post che poi pubblicizzi a pagamento, in cui è presente un link.
    Pensa ad esempio alla promozione di eventi, per cui scrivi dei post in cui pubblicizzi l'evento. O la promozione di prodotti innovativi, o uno storytelling per qualsiasi altro uso... il tutto che punta ad una landing specifica.


  • User Attivo

    Ok, ti ringrazio 🙂


  • User Newbie

    @yabeforg said:

    Partendo dal presupposto che il posizionamento organico sia abbastanza difficile da ottenere, considerato i pochi contenuti di una landing page.... quali sono i modi per pubblicizzarla?
    Vorrei chiedervi la suddivisione tra modi gratuiti e a pagamento.

    A PAGAMENTO: AdWords, e poi cosa consigliate?
    GRATUITI: E qui?

    Grazie per eventuali consigli 🙂

    Ciao yabeforg, di recente ho sponsorizzato una landing page sia con Facebook, sia con Google AdWords ma anche sui vari gruppi di Facebook.
    Posso assicurarti che ho ottenuto parecchie conversioni. Il mio obiettivo era far scaricare un'ebook gratuito tramite la registrazione dell'email.