• User Attivo

    Lansing page: acquisto plugin o HTML only?

    Buona sera ragazzi!

    Mi servirebbe una Lansing page e una squeeze page ma non vorrei acquistare plugin o software.

    Si incorre in qualche problema utilizzando come landing page una semplice pagina scritta interamente ed esclusivamente con linguaggio HTML?

    Grazie


  • User Attivo

    @m3820 said:

    Buona sera ragazzi!

    Mi servirebbe una Lansing page e una squeeze page ma non vorrei acquistare plugin o software.

    Si incorre in qualche problema utilizzando come landing page una semplice pagina scritta interamente ed esclusivamente con linguaggio HTML?

    Grazie

    Quasi 100 visite e nessun commento? Uff 😞


  • ModSenior

    Ciao m3820,
    non c'è alcun problema in pagine in HTML o statiche, ci mancherebbe.
    L'efficacia non dipende dal codice ma dalla struttura e dai contenuti che ci inserirai.


  • User

    Ciao m3820,

    personalmente la scelta sull'utilizzo di un html statico o di un cms dipende da che scopo ha la landing (o per meglio dire il dominio) che andrò ad usare. Cerco di spiegarmi:
    se il lavoro che andrò a fare è una tantum, per uno specifico cliente senza necessità di lavorare in seguito la stessa landing, a volte capita che opti per un html statico.
    Se al contrario so già che lavorerò "in serie" con landing tutte dello stesso tipo, che le ospiterò sullo stesso dominio, o che dovranno subire modifiche nel tempo perché legate ad una serie di eventi o pacchetti specifici, allora prendo il mio html statico e lo monto come tema wordpress.

    In questo modo mi lascio aperte le possibilità di creare più landing page con la stessa impostazione grafica, senza precludermi nessuna possibilità in futuro!
    In effetti la soluzione che più prediligo è proprio questa, proprio per non trovarmi vincolato dal mio stesso lavoro in futuro.

    Ad ogni modo, non acquisto mai dei temi già fatti o dei plugin. Preferisco avere io la gestione di tutto nelle mani, a discapito del tempo di realizzazione forse (ma non è nemmeno sempre vero).
    Al limite posso pensare di acquistare una grafica da trasformare poi in tema di mio pugno. Ti suggerisco un approccio del genere, così da essere pienamente consapevole di come funziona il tuo prodotto.

    Ciao
    Michele