• User Newbie

    3 cose che cambiereste in questa landing page...

    Salve
    questa è la mia prima landing page
    so che è molto rudimentale
    e soprattutto che non può essere definita tale perché si trova su un sito con la barra di navigazione...
    ma vi chiedo un favore:
    Voi quali sono le prime 3 cose che migliorereste in questa landing page?
    i-profilech.it/ corso-leadership-e-gestione-risorse-umane. html (senza spazi)

    (e i motivi per cui voi esterni non compilereste mai il form)

    grazie a tutti per il contributo...le critiche sono bene accette!


  • Super User
    1. Il **Title **tutto in maiuscolo proprio non va, sul web equivale ad urlare. Eviterei "I-Profile Chieti-Pescara-Molise" nel title.
      1b) Il metatag keywords lo eviterei.
    2. Il menù principale su una landing page sarebbe meglio non averlo, distrae l'utente... io la prima cosa che ho fatto è passarci su col mouse, e guardavo la landing ben sapendo che dovevo valutare la landing e non navigare il sito.
    3. Le due immagini in alto hanno due larghezze differenti, a me non piace, sembra che non avevi altro a disposizione, mi da una sensazione di poco professionale
    4. Il **testo **"fai crescere le persone..." con l'ombra nera attorno alle lettere bianche non mi piace, mi sa di vecchio. tra l'altro è anche abbastanza inutile vista la foto, naturalmente è solo la mia opinione.
    5. Il testo dice "fai **crescere **le persone..." ma nella voto si vedono due persone che scalano una montagna, non so... non mi convince.
    6. La foto dentro il cerchio non mi convince, almeno fatta così.
    7. "CORSO LEADERSHIP E GESTIONE RISORSE UMANE" va bene nel tag **H2 **ma "25-26 settembre 2015 - Hotel Villa Medici - Lanciano (CH)" lo scriverei sotto più piccolo, e siccome non contiene keywords importanti (a parte, forse, Lanciano) non lo metterei in H2 ma al massimo in H3 se non in un paragrafo.
    8. Il testo tutto centrato lo eviterei, lo metterei in un div centrato con margin:X auto ma con text-align:left.
    9. Gli **input **per il form (Nome e Cognome / Indirizzo email) li metterei su due linee differenti.
    10. La CALL TO ACTION "RICHIEDI INFORMAZIONI ORA!" eviterei di metterla col background grigio, semmai usa il rosso usato per la freccia o il viola del logo.
    11. Il codice HTML non è molto pulito, contiene tag "style" che dovrebbero essere evitati utilizzando i CSS.

  • Moderatore

    Ciao Lorenzo. vista la ottima analisi se ti facessi fare la stessa analisi anche per la mia Landing page? 🙂

    Comunque io eviterei anche il doppio form motivo in più perché chiedono cose differenti e potrebbe mettere in difficoltà l'utente su quale compilare, se sia la stessa cosa l'uno o l'altro, etcetc...