• User

    Landing page e frequenza di rimbalzo

    Salve ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, sviluppo un plugin per WordPress e la versione pro l'ho sempre venduta su un sito in cui vi era installato il semplice tema TwentyTwelve (un tema adatto per un blog, per capirci)
    Due giorni fa ho installato un tema con landing page e ho notato in questi due giorni che la frequenza di rimbalzo ha preso il volo, e la durata media si è abbassata molto.
    All'inizio ho preso questi dati con molta preoccupazione, ma parlando con un amico mi ha fatto notare come non devo vedere questo come una cosa negativa, in quanto ora la gente entra ed esce dal sito semplicemente perchè le informazioni sono moltò più accessibili. Voi cosa ne pensate?
    Questo è il sito yetanotherstarsrating.com
    e questa la vecchia home page yetanotherstarsrating.com/home-page/ (ora non è più linkata su nessuna parte del sito)


  • User Attivo

    converti?


  • User

    no, purtroppo


  • Super User

    Alcune notazioni:

    1. Nella home vecchia sulla destra c'era il modulo per scegliere la versione da aggiungere al carrello, ed era ben visibile appena aprivi il sito.
    2. Nella home vecchia c'erano anche 291 commenti che probabilmente facevano alzare il tempo di permanenza sulla pagina.
    3. Nella nuova home c'è l'immagine di fondo con la tastiera con le lettere in cirillico.

    Graficamente è più "accattivante" la nuova versione, ma io ragionerei di più sul fatto che stai vendendo un plugin per WordPress quindi forse il tuo target potrebbe preferire vedere subito tutte le varie "features" piuttosto che dover scrollare la pagina (per quanto bella graficamente)...

    Tra l'altro non mi convince la scelta del pulsante "Download" in rosso e "YASR PRO" in verde, eviterei il rosso per il "Download" e magari farei i pulsanti più grandi, magari mettendoli sullo sfondo bianco così da risaltare ancora di più.


  • User

    Ciao LorenzoRoma, grazie della risposta!

    I punti 2 e 3 in effetti li avevo notati anche io, sopratutto per quanto riguarda i caratteri in cirillico. Pensavo di sostituire l'immagine con uno sfondo chiaro ma non bianco (#eee) cambiare ovviamente il testo e come hai detto tu cambiare il colore dei pulsanto e la grandezza.
    Il secondo pulsante (quello rosso) invece di farlo puntare alla versione pro pensavo di farlo puntare sul sito con la versione demo, ma ho paura che così facendo alzerei ancora di piu il rimbalzo e abbesserei la durata media (il demo è installato su un'altro sito).