• User Newbie

    doorway page e "wellcome page" o pagina intro

    Salve a tutti,
    premetto che non sono un webmaster, nè un tecnico. Mi limito a sviluppare i contenuti.
    La domanda che rivolgo è la seguente: sto progettando i contenuti di un portale che ritengo molto promettente e per questo sto pensando di prendere un rischio: strutturare l'homepage con una sintesi accattivante dei contenuti, richiedendo il login/registrazione per accedere all'interno (tipo www.linkedin.com). Il dominio è quindo lo stesso.
    Il rischio strategico da un punto di vista di webmarketing lo conosco...(la gente non fa la registrazione e se ne và) quello tecnico di indicizzazione dei motori di ricerca no. Rischio che la pagina intro non sia considerata dai motori di ricerca, o peggio, sia vista come una doorway page???
    Grazie a tutti.


  • Super User

    Ciao Manfranz e benvenuto sul forum GT 🙂

    Credo che l'argomento sia da sezione "posizionamento".

    In tutti i casi se la homepage non presenta contenuti e ridirezione automatica verso una pagina interna al sito non può essere considerata doorway ma una semplice welcomepage 😉 e dunque non dovresti rischiare penalizzazione.

    Il problema è un altro. Sarai certo consapevole che rendendo tutto il sito visitabile solo su registrazione darai modo ai motori di indicizzerai solo la homepage... ciò vuol dire che non potrai usufruire al meglio dell'aiuto dei motori di ricerca... ma questa è un'altra questione 😉

    ciao


  • User Newbie

    Grazie dell'aiuto Alexs2k,
    in effetti so di correre dei rischi - a cui continuo a pensare - ma la gestione dei contenuti mi diverrebbe altrimenti troppo incasinata. L'importante è che non mi bannino.
    Punterò molto sul viralmarketing e su una "intro" ad effetto bomba. vediamo. Posterò un messaggio di "inaugurazione" quando il portale sarà pronto...alla velocità con cui lo stanno realizzando credo che ciò succederà nel 2020..
    ciao