• Super User

    The Elder Scrolls IV: Oblivion

    [CENTER]image[/CENTER]

    Oblivion è il quarto capitolo della saga The Elder Scrolls che viene sviluppata dalla Bethesda Softworks.
    Il gioco disponibile per XBOX - PC e presto per PS3 è disponibile dal 24 marzo 2006. Nelle prime settimane ha venduto circa 2 milioni di copie. Si tratta di un gioco di ruolo nella quale si dovra salvare Tamriel da uno dei signori di Oblivion (che è un mondo parallelo abitato da creature demoniache). La creazione del personaggio è molto ben curata infatti oltre a sceglierlo tra 10 razze differenti(ognuna con i propri pregi e difetti)dovrete impostare una classe e un segno di nascita. Da scegliere sia in relazione al vostro personaggio sia al vostro modo di combattere (usando la magia usando spade usando asce usando archi e cosi via).
    Il gioco permette di esplorare circa seicentocinquanta chilometri quadrati di territorio a piedi o a cavallo e ben nove città principali. Si possono intraprendere diverse professioni, completare quest, scalare le gerarchie di 4 gilde (maghi, guerrieri, ladri e assassini) e inoltre un'arena dove è possibile combattere contro altri gladiatori e perfino animali, procedendo pian piano di grado e poter così diventare il campione. La libertà d'azione è ai massimi livelli: le missioni possono essere completate in qualsiasi ordine e con il tempo che il giocatore ritiene opportuno.
    Il comparto tecnico è di alto livello con ampio uso di tecnologie all'avanguardia come "soft shadows", "normal mapping", "speed tree" ed è anche uno dei primi videogiochi in assoluto ad avvalersi della tecnologia dell'HDR. Il motore Havokè stato integrato per quanto riguarda la fisica e la "radiant A.I." gestisce l'intelligenza artificiale dei personaggi non giocanti (NPC) in modo credibile, riguardo l' A.I di questo gioco ecco una breve descrizione

    Radiant AI: Il sistema di intelligenza artificiale gestisce ogni singolo personaggio all'interno del gioco in modo indipendente. I personaggi non giocanti hanno ognuno una propria psicologia, dei propri interessi e l'abilità di prendere delle decisioni in base a quello che gli succede intorno. Mangiano, dormono e cercano di ottenere ci che vogliono esattamente come persone reali. Personaggi realistici: Più di 1.000 personaggi non giocanti con animazioni facciali perfette ed un parlato sincronizzato completamente al dettaglio alla bocca. Finale aperto: l'incredibile mondo di Oblivion è completamente libero e permette ai giocatori di esplorare le zone a piacimento. Durante il gioco si incontreranno veloci attività da risolvere, mentre si porta avanti l'avventura principale. Combattere dei banditi, mischiare pozioni e creare magie sono solo alcune delle attività che il protagonista dovrà compiere.Ecco le Features:

    ? Return of the Elder Scrolls. The sequel to the best-selling,
    role-playing game, The Elder Scrolls III: Morrowind.
    ? Live Another Life in Another World Gamers can create and play any
    character they can imagine, from the noble warrior to the sinister
    assassin to the wizened sorcerer.
    ? Next Generation Graphics Pixel-shader effects and high definition
    televisions are fully supported to create unprecedented visuals,
    including lifelike towns, dungeons and the most realistic forests ever
    created in a game.
    ? First Person Melee and Magic An all-new combat and magic system brings
    first person role-playing to a new level of intensity where you feel
    every blow.
    ? Radiant A Groundbreaking AI system gives Oblivion's characters full 24/7
    schedules and the ability to make their own choices based on the world
    around them. Non-player characters eat, sleep and complete goals all on
    their own.
    ? Realistic Characters Features over 1,000 non-player characters who come
    to life like never before with facial animations, lip-synching and full
    speech. They even engage in unscripted conversations with each other.
    ? Open-Ended Game Play; Short Challenges The enormous world of Oblivion is
    open, allowing players to explore at their own pace. Players will
    encounter shorter challenges such as fighting bandits, mixing potions,
    and creating magic along the way to unraveling the main quest.

    Requisiti HW
    Recomandati:

    ? 3 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
    ? 1 GB System RAM
    ? ATI X800 series, Nvidia GeForce 6800 series, or higher video card

    Minimum System Requirements:

    ? Windows XP
    ? 512MB System RAM
    ? 2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
    ? 128MB Direct3D compatible video card
    ? and DirectX 9.0 compatible driver;
    ? 8x DVD-ROM drive
    ? 4.6 GB free hard disk space
    ? DirectX 9.0c (included)
    ? DirectX 8.1 compatible sound card
    ? Keyboard, Mouse

    Schede Video Supportate:

    ATI X1800 series
    ATI X1600 series
    ATI X1300 series
    ATI X850 series
    ATI x800 series
    ATI x700 series
    ATI x600 series
    ATI X550 series
    ATI Radeon 9800 series
    ATI Radeon 9700 series
    ATI Radeon 9600 series
    ATI Radeon 9500 series
    ATI Radeon 9000 series
    NVIDIA Geforce 7800 series
    NVIDIA GeForce 6800 series
    NVIDIA GeForce 6600 series
    NVIDIA GeForce 6200 series
    NVIDIA GeForce FX series

    Ecco uno screen per farvi capire la qualita grafica

    image

    Oltre il gioco vi consiglio di prendere anche la guida strategia ufficiale che costa circa 16 euro ma aiuta parecchio.


  • User Attivo

    prima di giocare a questo vi consiglio di giocare a Morrowind(qualcuno l'avrà degustato su xbox), della stessa casa.. (anche se non è stato creato in italiano) è reperibile online una traduzione non ufficiale.


  • Super User

    Morrowind è la pietra miliare Oblivion è il miglioramento


  • User Attivo

    oblivion non l'ho provato, ho visto giocare un mio amico e mi diceva che aveva suppergiù le stesse funzioni, cioè potevi rubare e fare ciò che ti pare in libertà come lo si faceva su morrowind


  • Super User

    Sisi in linea generale

    ma comunque ci sono delle migliore sopratutto a livello grafico


  • User Attivo

    era il minimo che potevano fare 🙂


  • Super User

    Ovvio 😄 comunque ti consiglio di provare Oblivion dato che a breve uscirà anche un espansione


  • Moderatore

    @friskon said:

    prima di giocare a questo vi consiglio di giocare a Morrowind(qualcuno l'avrà degustato su xbox), della stessa casa.. (anche se non è stato creato in italiano) è reperibile online una traduzione non ufficiale.

    Per pc c'è la versione italiana (su xbox non ci capivo un tubo :D).

    Comunque io Oblivion ce l'ho per Xbox360 ed è molto bello, grafica stupenda e un mondo vastissimo, ho pure i trucchi per la 360 :D, ora è uscita la nuova mappa sempre per Oblivon.


  • Super User

    L unico limite e che non puoi moddarlo come con il pc pero per il resto preferisco il controller della 360 al mouse 😄


  • Moderatore

    Avete il trucchetto per avere i soldi infiniti e diventare miliardari :D?


  • Super User

    No su pc indichi direttamente la cifra che vorresti avere 😄
    Cmq i trucchi non li uso quasi mai prima cerco di finire il gioco per i fatti miei poi al max ricomincio e vai di trucchi 😄


  • Moderatore

    @pierfrancesco99 said:

    No su pc indichi direttamente la cifra che vorresti avere 😄
    Cmq i trucchi non li uso quasi mai prima cerco di finire il gioco per i fatti miei poi al max ricomincio e vai di trucchi 😄

    A che livello sei?? io sono da molto senza giocare e appena finisco almeno Gears of War e ISDA ricomincio a giocarci, nelle mie ultime partite avevo sconfitto l'orco cattivo dell'arena e sono il nuovo campione. 😄


  • Super User

    31...Io appena uscito dalle fogne ho fatto qualche dungeon e ho dato battaglia all' arena fino a quando non sono diventato campione dopodiche mi sono dedicato alla quest principale
    Per il momento comunque preferisco partite online di battlefield 2142 mi rilassano di più :fumato: