• Moderatrice

    Un giorno ti svegli e la tua vita è cambiata

    Vi chiederete perchè scrivo qui.
    Forse perchè anche Stuart lo ha fatto, forse perchè siete parte di me, forse perchè non ho un blog dove scrivere. 🙂

    La cosa che mi è successa, forse è successa a miliardi di donne, il tradimento è una cosa che si sa, succede, ma quando ti tocca da vicino, è difficile da accettare.

    Non è un tradimento fisico il mio, quello si dimentica.
    E' un tradimento morale, tradimento dei valori in cui credi, in 5 minuti ti accorgi che la persona che avevi accanto è l'esatto contrario di quello che credevi di avere.

    Ho passato 4 anni della mia vita con Antonio, 4 anni vissuti intensamente, in una convivenza che sembrava perfetta. Fatta di valori fondamentali come il rispetto, la fedeltà, la stima che credevo reciproca.

    Insieme abbiamo diviso cose bellissime e momenti di dolore, come la morte di suo padre e momenti di grande gioia, come i miei successi nel lavoro. Eravamo una cosa unica, invidiabile.

    Poi un giorno apro la sua posta e mi rendo conto che prova sentimenti per un'altra donna. Cerco di capire, mi metto in discussione,forse ho sbagliato, forse ho pensato troppo al lavoro. Dopo il caos iniziale, il mio assoluto smarrimento, ci incontriamo, ci chiariamo, capisco i miei sbagli.

    Con dolore ho ricominciato a stare insieme a lui, alternando momenti di grande disperazione a momenti di intenso amore. Siamo tornati ad essere i ragazzi innamorati che eravamo. Torno a casa, io gli dico che lo amo più di prima, lui mi dice che sono la donna della sua vita e che vuole stare con me. Che accetterà i momenti di dolore, da passare insieme. Lui vuole stare solo con me, se voglio lui ci sarà e sarà per sempre.

    Decidiamo insieme di riprovarci.

    Una settimana intensissima, dove io ho dimenticato tutto, il mio lavoro, i miei progetti, la mia dignità.

    Mi invita a pranzo, cosa che non facevamo più da molto tempo. Ci salutiamo alle 14.00 entrambi torniamo a lavorare. La sera a cena siamo a casa insieme, una serata magica, fatta di abbracci, di promesse. "Amo solo te, adesso so che sono tornato ad essere innamorato di te. " Queste le sue parole.

    Inizio a credere che è stato un attimo, solo un attimo di smarrimento e che tutto tornerà meglio di prima.

    La mattina del giorno dopo arrivo in ufficio tardi. Appena arrivo la mia collaboratrice mi avverte che c'è una busta per me. E' una busta chiusa c'è scritto a mano il mio nome, il mio cognome e sotto IMPORTANTE.

    Apro la busta, pensando che fosse un cliente che avevo trascurato in una settimana di follia.
    Invece è una lettera anonima, una di quelle che si vedono nei film.

    C'è scritto:
    "Chiedi ad Antonio cosa ci faceva in un Motel ieri con una donna, l'ha portata anche a casa vostra"

    Ieri? Ha pranzato con me, ha cenato con me. E' stata la giornata più importante della nostra storia. Non è possibile.

    Lo chiamo, lo faccio venire in ufficio e lui ammette tutto. Che ha portato a casa questa donna quando ero a Roma pochi giorni fa. Mi dice che mi ama e che devo pensare alla sera prima a tutte le belle cose che mi ha detto.

    La mia mente è disconnessa. Non penso assolutamente a niente, lo guardo incredula di tutto quello che mi sta dicendo.

    Come posso essere stata cosi cieca, come ho fatto a non accorgermi che la persona che avevo accanto non era quello che pensavo. 4 anni di bugie, dette con una semplicità e una sicurezza che fa paura; ed io che mi considero una persona intelligente che so capire le persone.

    Credo che solo una mente malata può riuscire a mentire cosi bene, oppure che solo una stupida, può farsi abbindolare cosi facilmente.

    Il mio interruttore si è spento, come se quella storia non fosse mai esistita. Mi sono resa conto che ho amato un uomo per 4 anni che non esisteva.
    Perdonatemi se ho scritto questo sfogo, non cerco ne pietà ne conforto. Avevo solo bisogno di scriverlo, per non dimenticare.

    Deborah


  • Super User

    Oh cavolo Deborah. Mi ricordo quanto eri felice al raduno parlando di lui.:(

    Posso capire una certa parte del dolore (eh si purtroppo fa male), il tradimento (non specialemente fisico), la confusione e pure la rabia che si puo sentire quando passa d'un giorno a l'altro della 'donna della sua vita' a...nulla. Ci sono passata pure io poco tempo fa (pure io ero felice al raduno).:bho:

    Nessuna parola ti puo fare sentire meglio.

    Personalemente, vado avanti la testa alta. Il problema e suo e so che non ho sbagliato. Meglio lasciare a perdere. Ci sara sicuramente qualcuno altro di chi mi posso fidare anche se adesso saro molto piu attenta dove metto li piede.

    Dal poco che ti conosco, sei in gamba e c'e la puo fare da sola. Fali vedere che sei la migliore. La perdita e sua.;)

    Ringrazia pure il cielo che l'hai scoperto adesso e non dopo un matrimonio.

    Un abbraccio e stai bene.


  • Super User

    Ciao Deborah 🙂

    Sono di solito un orso nel commentare queste vicende e quindi tendo ad astenermi, ... spero perdonerai.

    Solo due aspetti.

    • è struggente leggere questi laceranti e commoventi sentimenti vissuti ed è davvero bello che sia possibile sentire di poterli riportare qui, condividerli con noi e renderci partecipi di questi momenti così toccanti ed intensi.

    • "Appena arrivo la mia collaboratrice mi avverte che c'è una busta per me."

    ... ciò che è successo è successo.
    Ma ... se quella fosse stata più di una scappatella, l'altra mica ti inviava l'anonimo.
    Al messaggio anonimo si arriva per rabbia e ripicca per aver perso alla fine ciò che l'altra, quella da punire, si è ripreso.
    Che qualcosa sia da chiarire tra te e lui (e lui con sè stesso) penso non vi siano dubbi, ma così come la racconti, mi sembra una storia che pur lacerante reinizia, mica che finisce. 😉


  • Super User

    Deb...

    lascia perdere.
    Sarò brutale, ma non mi piace piangere addosso alle cose. LASCIA PERDERE!!!
    Se veramente ti ha mentito per 4 anni allora non è la persona che tu vuoi condivida con te ogni tuo momento.

    Resta, ovviamente, un'opinione personalissima, ma non ti fidare mai più di questa persona.
    Io avrei capito il tuo perdono se lui si fosse fermato davvero e avesse tenuto fede alle parole dette quella sera... ma prima di quella sera c'era stato quel pomeriggio...

    Mi dispiace parlarti in questo modo e non vorrei pensassi che esprimo giudizi superficiali.
    Ho cercato di immedesimarmi e ho pensato a cosa avrei fatto io.
    Non devi MAI perdere la tua dignità, per quanto hai scritto mi sento di pensare che lui ha perso tutto, tu non hai perso nulla.

    Ti abbraccio molto forte, vai avanti e non guardarti indietro.

    Ciao.

    P.S.: per qualsiasi cosa, a qualsiasi ora, il mio numero ce l'hai...


  • Community Manager

    @Andrez said:

    • è struggente leggere questi laceranti e commoventi sentimenti vissuti ed è davvero bello che sia possibile sentire di poterli riportare qui, condividerli con noi e renderci partecipi di questi momenti così toccanti ed intensi.

    Quoto 🙂

    Un abbraccio

    Giorgio :ciauz:


  • User

    *Sono stata anch'io tradita dal mio fidanzato, dopo 5 anni di storia continua, ma non mi è mai capitato di tradire. Io l'ho scoperto, per caso...e da li' è crollato tutto...non mi ha fatto male il tradimento in quanto atto, ma ciò che più mi ha ferito è il sapere che per lui questa donna non rappresenta nulla..e allora perchè è capitato? So benissimo che lui mi ama, mi ha sempre amato, non ho dubbi su questo.. ma nonostante tutto è riuscito con questo atto a tradire la mia fiducia. Tutto ciò che ho provato sono le più diverse emozioni anche opposte fra loro, rabbia, tristezza, vergogna, umiliazione ,impotenza...mi fidavo di lui...e subendo tutto questo mi sono resa conto dell'inconoscibilità dell'animo umano. Chi ti tradisce diventa per te in quel momento un perfetto sconosciuto..ma si sa che chi subisce un tradimento non è una "vittima innocente" e chi tradisce non è per forza un "mostro". Ci siamo lasciati...ma lui ha continuato a cercarmi e con il passare del tempo, il dolore si attenua e diventi più possibilista...incominci a vedere il tradimento come un errore ma non come la FINE dell'amore...un errore che serve per ritornare sulla terra, per capire che si è soltanto degli esseri umani e che nella vita si può sbagliare. *
    *E' vero che ti senti senza certezze , perché tutto ciò in cui credi viene meno... eppure è un bene anche questo, è un bene perché ridimensiona te stesso e il tuo rapporto con gli altri esseri umani. Nessuno può dire di non poter tradire, tutti, in circostanze diverse possiamo essere tentati di tradire ciò in cui crediamo. La vera sfida è andare oltre. È perdonare i passi falsi che coscientemente o inconsciamente si fanno, è così che bisogna fare quando ci capita di subirlo un tradimento, imparare a vedere la luce e l’oscurità che ci appartiene, senza giudicare... senza ergerci a giudici inflessibili di noi stessi o degli altri. Forse sia te che io non siamo vittime del caso, delle circostanze, siamo vittime di noi stesse e della paura di voler bene davvero con la responsabilità che questo comporta. Io ci sto provando a perdonalo, sto provando a prendermi il tempo e a perdonare il tradimento di riflesso che lui ha messo in moto....sono tornata con lui... è vero non meritavo di venir tradita, forse nessuno merita di essere tradito, ma se accade è perchè qualcosa è mancato. Magari è qualcosa che per altri non avrebbe la stessa importanza, ma ognuno deve vedersela con se stesso, con ciò che manca a sé stesso. Usa quest’esperienza per cercare insieme al tuo compagno di ritrovare insieme le emozioni di un tempo e vai a cercare i motivi che lo hanno spinto. Io i suoi sto cercando di comprenderli...all'inizio sei spaventata....ma se l'amore non è finito...fidati che da un errore può nascere qualcosa di ancora più bello...non buttare via tutto se ancora c'è amore...concedigli un'altra possibilità...ascolta ciò che vuoi veramente e non farti condizionare da chi ti dice di non guardare indietro...giova a te stare senza di lui? Giova a lui stare senza di te? Se vi amate ancora mettete alla prova il vostro amore...il tempo vi aiuterà....solo così riuscirai a capire se è un amore destinato a vivere o a morire...non farti condizionare da quella busta...lui ha scelto te e non lei...è questo ha scatenato un atteggiamento di vendetta, ripicca da parte di questa donna nei vostri confronti.....e poi ricordati che nessuno è in grado di amare senza ferire. Un abbraccio FORTE. *
    J.


  • Moderatrice

    è bello leggervi tutti.
    Parlando con un grandissimo amico che si chiama Gualtiero 🙂
    una frase da lui scritta mi ha colpito tantissimo

    Bella questa vita per chi nasce, stupenda per chi sa Rinascere

    Io ho girato pagina e sto rinascendo. Occhio che torno ad essere la rompiballe di prima 😄
    Un bacione a tutti vi voglio bene.
    Deborah


  • Super User

    @deborahdc said:

    è bello leggervi tutti.
    Parlando con un grandissimo amico che si chiama Gualtiero 🙂
    una frase da lui scritta mi ha colpito tantissimo

    Bella questa vita per chi nasce, stupenda per chi sa Rinascere

    Io ho girato pagina e sto rinascendo. Occhio che torno ad essere la rompiballe di prima 😄
    Un bacione a tutti vi voglio bene.
    Deborah

    Viva le 'rompiballe'.:campione:


  • Super User

    Che storie.
    Io sto con un uomo che ha avuto un esperienza simile, solo che lui era sposato da 12 anni...è stata dura per lui ricominciare. Una cosa che ho imparato ascoltando lui è che quando capisci che ce l'hai fatta ti senti più forte, ma anche più freddo verso promesse e legami che sembrano eterni.
    Un abbraccio.


  • User Attivo

    Chiusa una porta si apre un portone....abbi fede.
    Un forte abbraccio
    Salvatore


  • User Newbie

    Beh A Volte Succedono Cose Ke Non Immagineremmo Mai, O Ke Non Vorremmo Mai Accadessero, Ma Credo Ke La Cosa Più Importante Nella Vita Sia Rendersi Conto Tardi O Presto Di Ki Si Ha Accanto Per Poter Ricominciare Daccapo E Senza Errori, Spero Ke Tu C'è La Farai Deborah


  • Super User

    Ciao Moira e benvenuta sul ForumGT 🙂

    Deborah ce l'ha già fatta eccome; è una donna intelligente e forte 😉

    Qui in quest'angolo Poesie sarebbe bello usare un italiano corretto, evitare errori grammaticali ed abbreviazioni da msn.

    Stiamo per creare un'Area Donna; che ne dici Moira, se ci riusciamo vorresti tentare di dare un contributo? :ciauz:


  • User

    Ciao Deb, storia del cavolo.. e sono convinta che più che il tradimento in sè, quello che fa male, è la delusione che hai provato nel sentirti presa in giro quando avevi ricominciato a crederci...
    ottima mossa quella di mandarlo a "c...are"... :mani:soprattutto perché solo così lui si può rendere conto di quanto coglione è!
    La perplessità è come un uomo possa dire "sei l'amore della mia vita, voglio ricominciare, amo solo te" e dopo averlo detto, senza nessun senso di colpa, si porta in motel "l'altra"... per me questi uomini sono davvero incomprensibili... Perché non è questione di amore o non amore.. è questione di R I S P E T T O! Quindi se è solo una scopata, uno rinuncia, se è una storia "seria", uno decide!! non tiene il piede in due scarpe... si prende le responsabilità e D E C I D E!
    Ma perchè gli uomini non riescono mai a scegliere?? (e con questo si potrebbe aprire una nuova discussione) Perché tra la moglie/fidanzata/convivente e l'amante non riescono a scegliere e mollare una o l'altra? sarebbe sicuramente più dignitoso... UOMINI SCEGLIETE!! 😮
    Deb... che posso dire, coraggio... sono certa che il vermone arriverà.. tornerà.. poi starà a te scegliere cosa vuoi e cosa fare (:frust:... )
    Buona giornata
    G.P.


  • Moderatrice

    Ciao Gina ciao a tutti coloro che hanno scritto in questo post.
    Rileggendo il post mi sembra quasi assurdo tutto quello che è venuto dopo quel giorno.
    Ricapitolando: si Antonio è tornato, dicendomi che aveva sbagliato, che il nostro era un grande amore ec... Ma purtroppo non lo amavo più io.
    Strani i sentimenti vero? Un giorno saresti pronta a fare un figlio, il giorno dopo ti è completamente indifferente.
    Adesso vivo un'altra storia, con un'altro uomo, in un altra casa e proprio in questo momento sto guardando i suoi bellissimi occhi azzurri.


  • User

    :prrrrrrr: antoniooooooo :prrrrrrr:

    ehhhhhhh già, come succede sempre quando un uomo che non sa scegliere viene mandato a "ca..are".. poi torna.. ma quando torna.. il treno è già passato, perché non c'è niente di più definitivo di una donna delusa .. e ciao ciao antonio...
    (a me è sempre successo così...)
    Deb.. io sono convinta che niente succeda per caso... forse gli occhi azzurri stavano aspettando solo te... e antonio ti ha fatto solo un gran favore...
    Grazie Antonio!;)
    G.P.


  • Super User

    @deborahdc said:

    Ciao Gina ciao a tutti coloro che hanno scritto in questo post.
    Rileggendo il post mi sembra quasi assurdo tutto quello che è venuto dopo quel giorno.
    Ricapitolando: si Antonio è tornato, dicendomi che aveva sbagliato, che il nostro era un grande amore ec... Ma purtroppo non lo amavo più io.
    Strani i sentimenti vero? Un giorno saresti pronta a fare un figlio, il giorno dopo ti è completamente indifferente.
    Adesso vivo un'altra storia, con un'altro uomo, in un altra casa e proprio in questo momento sto guardando i suoi bellissimi occhi azzurri.

    :vaiii:
    Grande 😄


  • User

    sono contenta per te, tanto. ciao J.


  • Super User

    Sono contentissima per te, non avevo letto prima questo topic e dopo l'inizio leggere la fine fa sentire meglio! 😉

    Hai fatto benissimo secondo me a voltare pagina, posso un unico sugerimento? Non buttare alle ortiche tutto ciò che in quei 4 anni hai vissuto, fa pur sempre parte della tua vita e sopratutto chissenefrega se lui fingeva o no, in questi casi conta solo quel che provavi tu e l'amore dato non è mai tempo perso, arricchisce noi stessi! Ma mi pare che hai già risolto da sola! 😉


  • User Attivo

    Seguendo con certa attenzione il tuo percorso (gli ultimi passi che ci hai raccontato) mi è venuta una gran voglia di leggere una tua poesia. Forse sono stato poco perspicace nel cercarla - non so. Ma se sei così gentile da darmene tu le coordinate, ti sarei grato. eu.ro

    P.S. Quanto meno mi dài il permesso di attingere al tuo nutrito 'sfogo' per ricavarne qualche riflessione in metrica - posso/potrei?


  • Super User

    P.S. Quanto meno mi dài il permesso di attingere al tuo nutrito 'sfogo' per ricavarne qualche riflessione in metrica - posso/potrei?

    Le Regole del Forum lo consentono.

    E credo farebbe piacere a tutti leggere le tue riflessioni in metrica del *nutrito sfogo *di Deborah, a lei innanzitutto 🙂

    Poi nel caso sentiamo Deborah 😉