Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web > Leggi & E-commerce
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi & E-commerce Normative riguardanti il mondo dell’e-commerce

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi & E-commerce

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-10-11, 17:12   #1 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2008
aicel che dite?

Salve!
Stavamo organizzando un nuovo sito di e-commerce,e ci è stato suggerito di iscriverci all'Aicel,avete esperienze in proposito?Ne vale la pena?
Mi farebbe piacere conoscere i vostri giudizi.
Grazie
Danielag non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 09:50   #2 (permalink)
User

L'avatar di Marcodea

Data di registrazione: Aug 2010
Ciao, avendo un ecommerce ( in fase di startup) avevo ipotizzato di aderire anche io. Purtroppo la quota di registrazione a me è sembrata decisamente alta, ed ho abbandonato l'idea.

Marco.
Vecchio 10-10-11, 17:13   #3 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2008
aicel

Soprattutto mi chiedevo se i consigli che ti danno sono utili,oppure sono scontati,poichè nel primo caso la cifra sarebbe spesa bene,nel secondo.....si farebbe meglio a risparmiare.
Grazie comunque

Ultima modifica di Anika : 10-10-11 23:43. Motivo: maiuscola e grammatica
Danielag non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 17:18   #4 (permalink)
User

L'avatar di aicel

Data di registrazione: Sep 2006
Quote:
Danielag Visualizza il messaggio
Soprattutto mi chiedevo se i consigli che ti danno sono utili,oppure sono scontati,poichè nel primo caso la cifra sarebbe spesa bene,nel secondo.....si farebbe meglio a risparmiare.
Grazie comunque
Per avere consigli non è necessario iscriversi all'Associazione. Attraverso i portali AICEL chiunque può chiedere consigli su come svolgere al meglio e nel rispetto della legge il mestiere del merchant.
Dal nostro forum ecommerce è inoltre possibile entrare in contatto con altri merchant e con operatori del settore e scambiare con loro pareri e opinioni oltre a confrontarsi su casi ed esperienze reali.

Quote:
Marcodea Visualizza il messaggio
Ciao, avendo un ecommerce ( in fase di startup) avevo ipotizzato di aderire anche io. Purtroppo la quota di registrazione a me è sembrata decisamente alta, ed ho abbandonato l'idea.
Ci spiace per questa scelta.
La quota associativa, introdotta da qualche anno, è necessaria per poter garantire tutti i servizi messi a disposizione gratuitamente dall'Associazione.
Nei servizi rientrano la Certificazione SonoSicuro (non un bollino ma un certificato che si ottiene solo dopo che tutti i processi dell'eStore sono risultati conformi), la prima assistenza legale, la distribuzione di CS, accesso al database newsletter etc
Attraverso i servizi erogati ma sopratutto grazie alle convenzioni attivate che consentono risparmi anche consistenti, la quota associativa è ripagata in pochissimo tempo.
Da tenere anche in considerazione che la quota 'rinnovo' è generalmente decurtata del 50%

Strumenti di discussione