![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi & E-commerce |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Salve Chiara, si credo che rientri nella categoria di piattaforme di e-learning, a meno che non siano solo pdf allora in realtà si inquadra come editoria perchè tu stai vendendo all'utente finale degli e-book. Aggiungendoci i materiale significa che gli invii per posta quindi sebbene basti una sola partita iva devi riconfigurarti in un'azienda di e-commerce che fa vendite per corrispondenza, gli e-book e i materiali diventerebbero perciò un unico pacchetto o due prodotti venduti separatamente a seconda di come vuoi organizzarti.
Detto questo se vuoi solo aggiungere la vendita di delle sorta di manuali on-line e vuoi tenere basse le spese mentre sondi il mercato, puoi aggire in modo alternativo, se carichi i tuoi libri su un servizio di pod (print-on-demand) come lulù o ebookvanilla e metti il link ai libri dal tuo sito, sarà il pod a sobbarcarsi tutta la gestione informatica e normativa fiscale per poi restituirti la tua percentuale di guadagni come diritti d'autore, e perciò in ritenuta d'acconto con tassazione al 20% del 75% dell'imponibile (60% se hai meno di 35 anni). In tal caso ti consiglierei ebookvanilla ti regala anche il codice isbn così che i tuoi manuali/tutorial possano essere distribuiti nelle varie librerie online. |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Arese
|
Io avevo già realizzato con LULU le mie carte da decoupage, ma non ero molto soddisfatta della qualità della carta. Ok è patinata, ma non è sottile come dovrebbe essere una vera carta da decoupage.
Sto leggendo adesso i termini d'uso di Vanilla e c'è una affermazione che mi lascia interdetta: "...l'Utente è autorizzato a effettuare, unicamente per uso individuale e strettamente personale, informativo e non commerciale dei Materiali secondo quanto specificato da ciascun Editore nella licenza d'uso del contenuto digitale..." Ma cosa intende "uso non commerciale" ? Io pensavo di creare i minimanuali, come hai suggerito, appoggiati a Ebook vanilla, e poi sul mio sito creare una pagina dedicata alle mie pubblicazioni appunto, in modo che chi era interessato potesse acquistarle tramite il sito Ebookvanilla... Questo non è uno "scopo commerciale" ? Grazie delle informazioni Chiara |
|
Ultima modifica di chiara stevanella : 13-01-12 12:24. Motivo: ho aggiunto informazioni successive |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Arese
|
Dichiarazione redditi
Quote:
Mi chiedevo se questi redditi, che mi arrivano già ripuliti delle tasse dovute, debbano essere anche dichiarati sulla denuncia dei redditi e sotto quale voce...? Grazie della risposta Chiara | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Allora, il termine chiara la frase
Quote:
Ricorda che il termine Editore in questo caso indica anche l'autore poichè è un sito per l'autopubblicazione, quindi la frase può essere letta anche come Quote:
| ||
|
|
|