• User Newbie

    Aprire nuovo ramo di attività

    Salve sono da poco il rappresentante legale di una cooperativa che si occupa di diverse attività e tra cui edilizia. Ho , da qualche tempo, pensato di inserirci nel mondo dell' ecommerce (attraverso il dropshipping)con prodotti (tipo accessori per hi-tech o altro) che sono lontani dal nostro tipo di attività attuale.
    E' corretto inserire questo tipo di attività nell'ambito di una cooperativa o è meglio costituire una nuova attività?
    Come mi dovrei muovere a livello burocratico e legale?
    Esistono finanziamenti agevolati per questo tipo di attività?

    Grazie per l'aiuto


  • User Newbie

    Buongiorno,
    sono nuova di questo forum e spero di avere postato la domanda nell’area adatta.
    La mia domanda è simile: vorrei creare un sito per la vendita di prodotti alimentari biologici e non, con descrizione, immagini, prezzo, carrello vendita, ecc. Vorrei sapere se svolgo attività di vendita per conto di un negozio grossista, al quale inviare le fatture sul venduto e ricavo una percentuale tipo provvigioni, quale forma contrattuale posso proporre, devo aprire una partita iva come rappresentante? Esiste una regolamentazione sulle percentuali per la vendita online? Esistono delle agevolazioni per questo tipo di attività?
    grazie