• User

    e-shop si rifiuta cancellare il mio account - dove reclamare

    Ciao,

    io un problema.
    Mi sono registrato su un shop on-line in 2011 e poi mi sono reso conto in tempo che in verità l'azienda che gestisce lo shop al nome del brand mi ha registrato su tutti i siti clienti loro.
    Ieri ho provato anche su un sito cliente che è uscito in 2013 in dicembre, e ho i dati dello shop del 2011. Qualuncue variazione che io faccio in questo account di riflette su tutti i account registrati illegale da loro.
    Probabilmente hanno un database comune per tutti i loro clienti e futuri clienti, prendendoli in giro con guardate quanti utenti registrati avete.
    Quindi loro usano la mia registrazione su un sito a scopi comerciali senza il mio permesso.

    Ripeto non mi sono registrata al loro sito, ma solo sul sito di un brand che gestiscono. Quindi la privacy di questo shop, di questo brand, non dice niente del fatto che l'azienda che gestisce lo shop e la logistica può registrarmi dove vogliano loro senza che io nemeno so.

    Quindi ho richiesto la cancelazione da un paio di siti che mi sono trovato registrato più il loro sito aziendale...che non avevo mai fatto click.
    Niente,.. come non essisto, non mi cancellano.
    Nessuna risposta.

    E mi da fastiddio perchè usano i miei dati senza permesso e io non posso obligarli a cancelarmi.
    Come fare? Dove reclamare? Sa qualcuno cosa devo fare?

    Grazie


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Solitamente alla pagina privacy di ogni sito si trova il titolare dei dati e la procedura per farsi cancellare.

    Un Cordiale Saluto


  • User

    lo so, ma mi ignorano.
    ho fatto tutto quell che diccono più volte.
    Ma non è quello il punto.
    Il punto e che sono registrata a vari siti che non ho mai messo piede.. quello è il problema.
    Quindi dove devo reclamare alle autorità queste illegalità?