• User Newbie

    Pacco smarrito: chi paga?

    Buonasera a tutti :smile5: ,
    chiedo un parere agli esperti in merito a questa vicenda: gestisco un e-commerce di calzature (attivo da circa 3 anni e senza mai un problema da parte dei vari corrieri utilizzati) e il giorno 28/12/2014 ho spedito tramite corriere espresso un paio di scarpe ad una cliente che ha effettuato l'ordine pagando tramite carta di credito. Premetto che la spedizione non è stata assicurata. La cliente mi contatta in data odierna affermando di non aver ancora ricevuto il pacco, nonostante invece al corriere risulti consegnato già da qualche giorno. Ho aperto la pratica di reclamo nei confronti del corriere per accelerare le loro procedure di ricerca del pacco ed eventuale rimborso (mi hanno detto che mi forniranno il POD, la prova di avvenuta consegna, ma ancora non ho saputo nulla :?). Secondo voi ora come dovrei muovermi? Sono tenuta a rimborsare la destinataria e poi rifarmi sul corriere oppure è la destinataria che deve rivalersi?

    Grazie in anticipo per una vostra opinione! :ciauz:

    Carlotta