Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web > Leggi & E-commerce
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi & E-commerce Normative riguardanti il mondo dell’e-commerce

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi & E-commerce

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-05-08, 13:49   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: May 2008
Legittimità di vendita prodotti

Buongiorno,

ho un problema che non so come risolvere, in quanto vedniamo prodotti a distributori esclusivi, ma qualcuno deveaver acquistato questi prodotti e ora li rivende sul suo sito internet. Per svolgere quest'attività non dovrebbe chiedere a noi società produttrice l'autorizzazione alla vendita dei prodotti sul suo sito, inoltre per l'inserimento delle foto dei nostri prodotti non avrebbe dovuto chiederci benestare? oppure sul web è concesso a chiunque di procurarsidelle merci sul mercato e venderle????

Certo mi rivolgerò a un legale, ma vorrei essere già un po' documentata.

Grazie per l'aiuto
marketing non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-05-08, 00:06   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2008
Se vi è un vero rapporto di esclusiva, e l'esclusiva prevede il divieto di vendita a terzi e da parte di soggetti non dotati di esclusiva, l'utilizzo dell'eventuale marchio senza autorizzazione, di immagini etc
e' evidente che tale vendita sia abusiva e va fermata e chiesto il risarcimento danni.
Essendo un avvocato con specializzazione in diritto informatico e industriale, mi candiderei, nell'eventualità, a prestare la dovuta assistenza
manulawyer non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-05-08, 13:46   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2007
Ma i distributori a loro volta vendono i prodotti ai rivenditori i quali poi vendono al pubblico?
In questo caso, credo che un rivenditore, una volta che ha acquistato, possa vendere i prodotti nel modo che preferisce.
Il produttore può solo smettere di fornirglieli; ma nel caso non ci sia un rapporto diretto, perchè passano attraverso un distributore, può cercare di imporre ai suoi distributori delle limitazioni sui loro clienti. Difficile poi farle rispettare, a meno che non sia in grado, dal prodotto singolo, di risalire al distributore.
Di che prodotti si tratta, per curiosità?
Giardino.it non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione