• User Newbie

    vendere i propri prodotti agricoli online

    Ciao a tutti , sono nuovo del forum e spero che uesto sia lo spazio giusto per postare il mio uesito.:gthi:
    Ho comprato un terreno agricolo per produrre olio e arance.Vorrei vendere uesti prodotti su internet, prima provando con ebay e poi eventualmente creando un sito.
    Purtroppo non so come regolarmi dal punto di vista fiscale, uali sono i passi da fare per vendere online in modo legale? E se vendo anche all'estero? Ci sono altre tasse da pagare o permessi da chiedere?
    Per favore aiutatemi
    Ciao:ciauz:


  • User

    salve,
    avrei lo stesso problema anch'io. So che è necessaria la partita iva, ma vorrei sapere che spese comporta.

    grazie mille


  • User Newbie

    vi do una risposta grossolana... intanto per vendere internet serve oltre la partita iva anche la licenza di vendita in forma postale... poi occhio all'inps che nel mio caso mi ha chiesto 3200 euri l'anno indipendentemente dalle entrate.... cosa che mi ha fatto chiudere.... ebay te lo sconsiglio come venditore alla fine non ti rimane niente... l'unica cosa valida secondo me ... è trovare consenso di diversi professionisti come voi e fare un consorzio che vende on line. cosi le spese vengono attutite e distrubuite dando alla clientela la possibilità di avere maggior scelta. ciao a presto


  • User Attivo

    La normativa riguardante le imprese agricole permette a tali aziende anche la vendita tramite le moderne tecnologie (quindi anche via intenet), anche nel caso di vendita all'estero non vedo dove vi possa essere il problema; nel caso in cui invece non si abbia impresa agricola, si potrà aprire attività d'impresa nel settore del commercio elettronico.


  • User

    Questa è una notizia fantastica, quindi non si deve attivare nessun codice sulla propria partita iva, anch'io sto cercando di farlo, ma stavo aspettando ad attivarlo!